antennino per quasheng uv5k

Aperto da bomb21, Sab 02 Marzo, 14:41 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

bomb21

salve, scusate se riprendo questo topic  çç32  çç32  çç49  çç49  çç46 ma non ho trovato post simili
in particolare volevo la vostra esperienza riguardo il cambio dell antenna di serie del quansheng
dato che la prox settimana ci sarà la fiera a montichiari, appunto vorrei sostituire con una più performante
ALESSIO IT9KDE

tecnico

Ho testato decine di antenne per uso portatile.  La migliore è la sua.
A pari merito quella dello Standard C500 e una RAC P200 .
Risparmiati fatica, tempo, soldi.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

MassimoL

Confermo che l'antenna in dotazione rende meglio di tante altre, se vuoi di più usa un'antenna telescopica tipo la Diamond RH-795 oppure un'antenna tattica di quelle molto lunghe, avrai un miglioramento ma a scapito della comodità d'uso.

tecnico

È importante fare le prove in modo che i risultati coerenti e ripetibili.
Io uso il mio r&s smx come generatore collegato ad una antenna a larga banda e la radio in posizione definita.
Per la resa in TX, ricevitore di campo IFR con le medesime condizioni. Non è molto scientifico, ma un'idea ce la si può fare.
L'unica antenna che ha dato un minimo di soddisfazione è stata la RAC . Il resto, solo peggiorativo.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Denny

Io uso spesso una NAGOYA NA-775, sono ben 40 cm di antenna e una migliore resa c'è, attento però alle fake altrimenti sarà peggio che non averla, nessuna però è miracolosa, sono antenne per portatili con tutte le limitazioni del caso.

bomb21

Ho visto questo video

https://youtu.be/ywYxQcsIYgU?si=9Paouey6LOI4YILU

Se l antenna è la stessa, allora quella in dotazione è migliore
ALESSIO IT9KDE

Denny

La mia è una 775 e non una 771 come nel video ma, da notare anche che la prova nel video è fatta su di un'unica frequenza il che rende la prova piuttosto inutile, le antenne si provano su bande e frequenze diverse visto che le antenne tra loro hanno rese diverse in modo sinusoidale.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters