Problemi di programmazione

Aperto da Francesco BRT, Gio 21 Dicembre, 00:51 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Francesco BRT

Salve a tutti mi sono iscritto da poco e non so neanche se questo è il posto giusto 😅 spiego subito ... io lavoro in una azienda solo 12 di noi comunichiamo tramite BF-888s. Io ho da poco acquistato una BF-5RUV https://amzn.to/3vTgrqw 
Il problema sorge nel momento in cui voglio impostare la frequenza della 888s tramite cavetto e tramite programma chirp sulla 5R per favore potreste aiutarmi
Vi anticipo che è come se la 5r arrivasse a range massimo 435.999 e la frequenza della 888s ovvero il Canale n2 è di 462.22500 vi ringrazio a tutti

Olduser1


tecnico

La BF 5RUV copre da 430 a 440.
La soluzione migliore è acquistare un'altra BF888S https://amzn.to/498ymb2 che oltretutto non necessita di autorizzazione all'uso.
Risolvi due problemi con una semplice mossa
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Olduser1

Gli UV5R arrivano tranquillamente a 470 mhz
Gli 888s hanno l'antenna smontabile e arrivano anche loro a 470 mhz.

tecnico

Dichiarati da specifica 430-440.Ho sbagliato. Dovrebbe comprare un bf88 che è un PMR .
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Olduser1

Esatto, e nonostante costino poco sono validi come quelli di marca.

 çç16

tecnico

25 euro la coppia. Credo di aver pagato di più il walkie talkie di Topolino. Completi di batteria, caricatore a pozzetto e auricolari.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Olduser1

Ne ho regalati una coppia, un paio di mesi addietro, ad un ente che aiuta la protezione civile, ancora mi ringraziano. Prima della primavera gliene comprerò un altro paio. Essere radioamatori, credo significhi anche questo.

STEP

Citazioneè come se la 5r arrivasse a range massimo 435.999
Infatti il BF5RUV funziona solo da 430 a 440 Mhz essendo un rtx per radioamatori, come al solito in qualche modo è possibile espanderlo e credo con il software originale che non so se sia quello della Baofeng o della Pofung visto che così e rimarchiato.
 
Citazionee la frequenza della 888s ovvero il Canale n2 è di 462.22500
Ti faccio però una domanda, 462.22500 si trova in una banda per usi professionali e devi utilizzare delle radio a norma e di certo il BF5RUV non lo è, inoltre le radio oltre che a norma devono essere dichiarate visto che l'azienda è in possesso dell'autorizzazione generale ..spero.

tecnico

Giusto per fare chiarezza. I BF888 NON sono di libero uso e vengono forniti con 8 canali su frequenze che NON dovrebbero essere usate (nemmeno dai radioamatori).
I BF88 sono radio PMR di libero uso.
Il uvR5 è un apparato radioamatoriale che può funzionare da 420 a 470 MHz ma nasce come apparato radioamatoriale, anche se.lo usano tutti, inclusi cacciatori e cercatori di funghi.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

IW3HQD

Buongiorno @Francesco BRT.
Consiglio di utilizzare radio PMR che non sono soggette ad alcun titolo autorizzativo e che offrono ugualmente un ottimo servizio nella più assoluta legalità.
Le radio da voi utilizzate non sono consentite per l'impiego lavorativo aziendale poichè apparati radioamatoriali che potrebbero provocarvi guai amministrativi soprattutto in caso di controlli.
Buone Feste!
73 de IW3HQD

STEP

CitazioneVi anticipo che è come se la 5r arrivasse a range massimo 435.999 e la frequenza della 888s ovvero il Canale n2 è di 462.22500
A dire il vero non sono del tutto sicuro di aver capito, nel senso che: se le 888s sono sta programmate appositamente sulla frequenza  462.225 o se intendi dire che quella è una frequenza che era gia preimpostata e che vorresti cambiare.

Praticamente non si è capito se devi usare delle frequenze pmr446 o cosa?

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters