esclusione speaker inserendo cuffie da altoparlante baofeng

Aperto da cromix111, Mar 17 Ottobre, 11:38 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

cromix111

buongiorno, sono in possesso di una baofeng con altoparlante esterno, questo qui per capire:
altoparlante.jpg
ho preso anche una cuffietta da inserire nell'apposito alloggiamento sottostante per quando voglio che le comunicazioni siano silenziose, putroppo quando lo inserisco funziona in sincro sia l'altoparlante che la cuffia. invece io vorrei che inserendo il jack della cuffia escludesse lo speaker, mentre microfono e ptt continuassero a funzionare normalmente.
mi pare di aver capito che il problema è la presa jack con un interruttore normalmente aperto, invece a me servirebbe con interruttore normalmente chiuso. ma come procedo? basta una modifica o devo sostituire qualche pezzo?
altoparlante aperto.jpg

Isofrequenza

Ciao, se vuoi che l'audio dell'altoparlante venga escluso quando inserisci il jack devi sostituire il connettore femmina all'interno del microfono con uno che appunto escluda un pin all'inserimenti del jack audio. https://amzn.to/49rY7DB

Marco

In alternativa puoi mettergli un piccolo deviatore https://amzn.to/3SyKpJq che userai all'occorrenza.

cromix111

la modifica non mi sembra possibile, si dovrebbe modificare anche la scocca, lo switch potrebbe essere una soluzione fattibile, ma andando a collegare cosa?

inoltre ho trovato anche un altra discussione dove un utente dice che l'altoparlante dovrebbe avere l'esclusione dello speaker, ma come faccio a capirlo? https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=5835.0

Marco

Devi fare un foro sul microfono e inserirci il nuovo connettore (dovrebbe starci) per il jack oppure ci metti un deviatore ma forse è meglio un interrutore dove ci collegherai un filo dell'altoparlante interno al microfono in modo da poterlo escludere ogni volta che inserisci le cuffie.

Citazionema andando a collegare cosa?
Devi per l'appunto disinibire un filo dell'altoparlante usando un interruttore, in questo modo l'audio rimarrà solo sulle cuffie.

NANO


Marco

Citazioneho preso anche una cuffietta da inserire nell'apposito alloggiamento sottostante per quando voglio che le comunicazioni siano silenziose
Leggo che ha la necessità che l'audio non venga diffuso, poi bisogna anche considerare che a seconda della cuffie, per avere un livello accettabile bisogna aumentare ancora di più il volume.

Tornando ad un eventuale interruttore, pensavo che sarebbe più ideale usarne uno a pressione https://amzn.to/42hh0GA invece di quelli con la levetta, comunque è un lavoro facile facile se hai un pò pratica con questi lavoretti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters