Luce display tecsun pl660 sempre on

Aperto da iz1252swl, Sab 02 Dicembre, 18:30 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iz1252swl

Ciao a tutti!....qualcuno sa come fare stare sempre sempre accesa la luce del display del tecsun pl 660? https://amzn.to/3SmPmU9 ...se si preme il tasto light dopo qualche secondo si spegne per riaccendersi alla pressione dei tasti oppure quando si toccano le manopole di sintonia oppure volume...(non col bfo però..)...grazie per l' attenzione! 73!

IW3HQD

Bisogna vedere se tale opzione è prevista dalle impostazioni di fabbrica.
Mantenere sempre acceso il display di un apparato incide profondamente sulla durata delle batterie oltre a porte rappresentare un problema per lo stesso dispositivo di illuminazione.
73 de IW3HQD

iz1252swl

Grazie per la risposta!...ad esempio il pl880, il pl990 e il piccolo pl330 hanno questa funzione nativa e indicata nel manuale..non nascosta ecco..mi chiedevo se c'è qualche accrocchio per il 660

E-strada

Il manuale del Tecsun PL-660 riporta quanto segue, non c'è altro.

iz1252swl

Esatto, grazie!... ma comunque dopo 30 secondi si spegne sempre....

E-strada

Infatti sul manuale c'è anche scritto di evitare di usare troppo l'illuminazione,  sarebbe quindi un controsenso sei poi permettessero di abilitare la luce in modo permanente ...anche se poi permanente pare non si possa nonostante abbiano usato proprio questo termine.

Olduser1

Non è possibile tenere la luce del display sempre accesa, devi farlo manualmente ogni volta.

E-strada

Se hai manualità, un paio di led li puoi aggiungere anche tu e mettendoci anche un pulsantino dopo aver praticato un forellino sul contenitore, nulla di difficile però dipende se sei pratico di queste cose altrimenti rischi di ritrovarti con un ricevitore fulminato e con un buco da qualche parte. :)

iz1252swl

..infatti lascio stare....mi conosco...e poi son un fan delle cose allo stato originale...radio, auto, moto...come nascono così si lasciano secondo me...
...l'unica cosa che ho elaborato in vita mia è stato il Ciao nel 1992....ma questa è un' altra storia....

E-strada

Allora è meglio se lasci tutto com'è e non tocchi nulla, in questi casi a volere anche il cielo si rischia di non avere più nulla quando prima si aveva tutto. çç51

iz1252swl

Citazione di: E-strada il Dom 03 Dicembre, 16:15 2023Allora è meglio se lasci tutto com'è e non tocchi nulla, in questi casi a volere anche il cielo si rischia di non avere più nulla quando prima si aveva tutto. çç51

QUTOSSSSSIMO!!!!! Grazie a te e a tutti per le risposte!!!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters