Mi servirebbe aiuto a scegliere la ricetrasmittente più adatta al mio caso

Aperto da Vemark01, Lun 18 Aprile, 18:13 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vemark01

Buon Giorno a tutti mi chiamo Marco, mi stavo cercando di informare un pò sulle ricetrasmittenti dato che vorrei acquistarne una, purtroppo me ne intendo poco sto cercando di documentarmi un pò prima di fare scelte avventate.
I faccio il commissario di percorso in gare automobilistiche e seguo un team privato che organizza gare ed utilizzano delle Motorola TLKR T80 extreme https://amzn.to/3r7eUY6 però visto che faccio anche servizio in un autodromo volevo prenderne una che potesse essermi utile in tutti e due i casi. In autodromo mi è stato detto che la loro frequenza è criptata, in questo caso la ricetrasmittente, che caratteristiche dovrebbe avere?
In quanto a costi mi interessava sia il Motorola TLKR T80 che il Midland G7. https://amzn.to/3LL7fbN
Grazie.

Maurinok

Buona serata Vemark01. Purtroppo è impossibile rispondere al tuo quesito, se all'autodromo usano delle radio criptate devi chiedere loro che modello usano, potrebbero essere dei comuni pmr446 come anche delle radio per uso professionale, nel caso per essere in regola dovresti comprarne due, il Motorola TLKR T80 (o simile) è un'altra con lo stesso sistema di criptaggio di quelle dell'autodromo.

Un punto focale è che non è consentito in nessun caso usare una radio non pmr446 sulle frequenze dei pmr446.

Vemark01

Citazione di: Maurinok il Lun 18 Aprile, 19:15 2016
Buona serata Vemark01. Purtroppo è impossibile rispondere al tuo quesito, se all'autodromo usano delle radio criptate devi chiedere loro che modello usano, potrebbero essere dei comuni pmr446 come anche delle radio per uso professionale, nel caso per essere in regola dovresti comprarne due, il Motorola TLKR T80 (o simile) è un'altra con lo stesso sistema di criptaggio di quelle dell'autodromo.

Un punto focale è che non è consentito in nessun caso usare una radio non pmr446 sulle frequenze dei pmr446.
Mi hanno detto che loro usano delle vertex standard 4000 4500 hz, però non so altro.

Maurinok

Le Vertex Standard sono radio per uso professionale e non hanno nulla a che vedere con le Motorola TLKR T80 o simili, tecnicamente potrebbero anche funzionare sulle frequenze pmr446 se sono nella versione UHF però sarebbero illegali, se vuoi comunicare con loro ti devi procurare una radio simile a quelle che usano. Ti preciso che non sono un' esperto ma per avere l'autorizzazione credo proprio che ci voglia un buon motivo, cioè una partita iva almeno che tu non faccia parte del team dell'autodromo.

Praticamente devi avere due radio.

IZETA5

Due bande per uso diverso una radio diversa per ogni banda, questa più che una regola è dettata dalla legge, sarebbe come pretendere di usare una radio per uso esclusivo ham radio sulla banda nautica, su quella delle ambulanze e su quella dei radiotaxi ....non si deve!! ;)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters