Problema con radio Baofeng UV-3R

Aperto da YeahBuddy, Ven 23 Febbraio, 23:59 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

YeahBuddy

Buon giorno a tutti, vi contatto in merito ad un problema riscontrato ieri.Premetto che non ho mai toccato questo mondo ma per esigenze private avevo la necessità di modificare alcuni canali personalizzandoli con l'aggiunta di un nome ( in sintesi convertire la frequenza in lpd ).
Tuttavia nel momento in cui ho collegato il cavo da computer a radio c'era qualcosa che non andava: la radio non veniva letta correttamente e i canali non risultavano nel relativo software ( ne ho usati 3: CHIRP, UV-3R e 3R ). Ho provato poi a crearli io e una volta esportato il file è stato questo il risultato [Vedi foto] e al cambio del canale che sia VHF o UHF la radio si blocca, solo la funzione radio FM funziona. C'è ora un modo per resettare la radio e ripristinare i canali?
Il tasto di accensione e U/V premuti non hanno funzionato.

https://i.postimg.cc/c4qdWb9W/Whats-App-Image-2024-02-21-at-22-42-13.jpg

tecnico

Propongo di non rispondere.
Un UV 3R in gamma LPD  ok--
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

IW3HQD

@YeahBuddy
La radio in suo possesso necessita per il relativo utilizzo del conseguimento di patente di radioamatore e relativa AG, senza le quali lei si espone al rischio di gravi sanzioni amministrative in caso di controlli.

La policy di questo forum è quella di non fornire a persone non autorizzate le indicazioni di programmazione o di uso di queste radio, non per altro, ma solo per la vostra sicurezza.

Questa discussione la possiamo anche chiudere.
73 de IW3HQD

IU2IDU

Buon giorno a tutti, riapro e richiudo subito la discussione per spiegare perché non è possibile utilizzare queste frequenze con il Baofeng (legalmente e tecnicamente).

https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=8756.msg69858#msg69858

Invito gli utenti a rileggere questo topic in cui si parla di apparati PMR, ma cambiando frequenze il risultato è identico.

Mi raccomando, amate quelle radio e cercate di conseguire la patente per utilizzarle consapevolmente.

BUONA LETTURA!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters