Baofeng e simili: cosa ne pensa la Polizia

Aperto da IW3HQD, Mar 23 Marzo, 18:47 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW3HQD

Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo forum e in particolare in questo topic:
https://polstradaforum.forumfree.it/?t=78356314
Mi pare che sia la prima discussione dove viene presa una posizione normativa sull'impiego di apparecchiature portatili a basso costo, che però restano di impiego radioamatoriale.
73 de IW3HQD

IV3FNK

Ottimo articolo e complimenti a te per averlo postato. ;D
Meditate gente.... Meditate...

Pioggia

Secondo me l'unico modo per eliminare il problema è quello di tornare indietro nel tempo e cambiare la storia stile "Ritorno al Futuro" :) Le leggi però ci sono e anche severe ma la questione è simile a quella dei motorini truccati, ne circolano di più di quelli in regola, tanto basta togliere i fermi ma raramente vengono multati anche perché per multarli tutti ci vuole la volontà di farlo a livello nazionale.

charles_forever

L'Italia sta diventando il Far West del mondo: ciclomotori truccati, automobili rimappate, case occupate abusivamente, spaccio libero nei parchi, vendita di Baofeng a tutti, non c'è più nessun controllo. Anche perché ormai siamo governati dalla Magistratura di sinistra, che fa interpretazioni della Legge a seconda delle convenienze (vedi libro di Sallusti - Palamara - "Il Sistema"). Ce la dobbiamo bere...   çç19
In galera vanno gli innocenti, e gli spacciatori comandano le città. A me da il vomito, ma la Società Perfetta pare sia fatta così...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Fabioemme

Notizia fresca...

Sorpreso due volte a spacciare, il giudice lo rimette in libertà.

Il 27 enne nigeriano era stato arrestato dal Nucleo operativo della Polizia municipale mentre cedeva eroina. Per il gip non sussiste la flagranza di reato.



Insomma manco se colto sul fatto con l'eroina. Ora indovinate per chi vota questo giudice! Chi indovina non vince niente perché la risposta è scontata. çç19

Se non puniscono neanche chi spaccia figuriamoci chi ha il cinesino in tasca senza una giusta motivazione.

Pompistic

Le leggi vanno rispettate in quanto tali.
E' ovvio che qualcuno non le rispetterà, ma il mio personale compito è di rispettarle.
Se poi una legge (o regolamento) è ingiusto, giusto protestare e far sentire in modo legittimo la propria voce.

Dovrebbe essere sufficiente.
Se vogliamo dire... Le carceri sono piene di poveracci, i delinquenti spesso sono a casa sereni e tranquilli.
Noi possiamo far sentire la nostra voce, con lo sdegno popolare, con il voto, ed in tutti i modi previsti.
Ma la verità è che brontolare è facile (e non serve a nulla).

IK3OCA

Salve, quello delle leggi in generale, e in particolare quelle per noi radioappassionati, è un argomento difficile e importante. Secondo me le leggi, in generale, servono a regolare il funzionamento della società e quindi sono essenzialmente protettive; come tali, devono essere rispettate sacrificando un po' della propria libertà a vantaggio di tutti.

Tuttavia non mi sento di dire che tutte le leggi siano giuste e opportune, però devo tenere conto che ho una limitata conoscenza delle cose e che, come muta continuamente la realtà e il modo di vivere sociale, anche le leggi devono mutare in relazione ai cambiamenti.

In generale io cerco di obbedire alle leggi per rispetto degli altri e trasgredisco (yes...) solo quando credo di non fare un gran male ad altri.

Riguardo a chi si lamenta della mancata osservanza delle leggi io consiglierei di mettere le cose in ordine di importanza, se non il mugugno rischia di diventare a vita, e anche di ragionare su quali leggi che sarebbero utili, utilissime, NON vengono varate.

73 Rosario







User100

Citazione di: Pompistic il Mer 24 Marzo, 16:48 2021
Le leggi vanno rispettate in quanto tali.
E' ovvio che qualcuno non le rispetterà, ma il mio personale compito è di rispettarle.
Se poi una legge (o regolamento) è ingiusto, giusto protestare e far sentire in modo legittimo la propria voce.

Dovrebbe essere sufficiente.
Se vogliamo dire... Le carceri sono piene di poveracci, i delinquenti spesso sono a casa sereni e tranquilli.
Noi possiamo far sentire la nostra voce, con lo sdegno popolare, con il voto, ed in tutti i modi previsti.
Ma la verità è che brontolare è facile (e non serve a nulla).

Quoto al 100% quanto hai detto ma ritengo anche quanto scritto, una difficile utopia.

thomas

Le leggi in Italia andrebbero rispettate di più, anche dalle FF.OO.

Si vedono spesso "cinesini" alla cintura di CC, VV.UU. ecc.

D'altro canto se chiedete a 100 camionisti di "lungo corso" quante volte gli han controllato il cb.... beh.... la percentuale è infima.

Ancora peggio per gli stranieri in Italia, non li controlla proprio nessuno.

(P.S.: ho 20 anni di servizio nelle FF.OO......)

IW3HQD

Citazione di: thomas il Gio 25 Marzo, 11:26 2021
Le leggi in Italia andrebbero rispettate di più, anche dalle FF.OO.

Si vedono spesso "cinesini" alla cintura di CC, VV.UU. ecc.

...

(P.S.: ho 20 anni di servizio nelle FF.OO......)
Per quello bastano i regolamenti di servizio, molto più "stringenti" se correttamente applicati.
73 de IW3HQD

charles_forever

Purtroppo l'Italia sta diventando un Paese dove le regole devono essere rispettate solamente da chi dicono loro. Innocenti vanno in GALERA, i colpevoli sono fuori a spacciare, e spacciano, spacciano, spacciano...

çç19

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters