Problema con Malahit DSP SDR v3

Aperto da fabiocalab, Lun 19 Febbraio, 17:25 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

fabiocalab

Ciao, sono un neofita del mondo radio. Ho acquistato un paio d'anni fa una Malahit DSP SDR V3 che all'inizio funzionava perfettamente. L'ho trascurata per un pò e siccome non si accendeva più ho pensato che la batteria al litio fosse andata. L'ho cambiata e sembra caricarsi ma il ricevitore non si accende comunque e il tasto di accensione è rosso fisso. Quale potrebbe essere il problema?  Mi devo rassegnare oppure posso fare qualcosa? Vi ringrazio per l'aiuto.

Isofrequenza

Ciao, hai provato anche ad alimentarlo da una fonte esterna! Sembrerebbe come se fosse sottoalimentato.

fabiocalab

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Si purtroppo, l'ho collegata ad un alimentatore esterno da 3,7 V ma niente.


Fabio

Isofrequenza

Hai almeno provato ad aprirlo e vedere se a occhio risulta qualche condensatore in perdita! Sicuro poi che il pulsante di accensione sia funzionante!

fabiocalab

Ciao,

grazie, pare che ho risolto. L'ho aperta e credo che uno dei perni facesse contatto con un potenziometro. l'ho isolato con la carta e ora funziona. Grazie a tutti.

Fabio


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters