Problema con firmware Anytone 578

Aperto da IV3EWC, Mer 14 Dicembre, 20:46 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IV3EWC

Buongiorno a tutti
Ho un Anytone 578 UV PLUS. https://amzn.to/3s4hrXu Ho caricato, errore mio, il firmware 2.03 per Anytone 578 UVIII.
Ora se cerco di caricare il firmware 1.17 mi segnala che la radio non accetta il firmware essendo già a versione 2.
Qualcuno sa come fare il downgrade e aggiornare il firmware alla versione 1.17 ?
Grazie 

Fulvio

Sembrerebbe un bel problema, intanto sarebbe da capire se il downgrade non lo fa perché comunque non è previsto o se perché hai usato un firmware che non è precisamente il suo, prova magari a fare un reset che dovrebbe farsi accendendo la radio tenendo premuto DIAL + P2.

Multiband

Se ora non è più possibile mettere il firmware 1.17 perché hai  usato quello sbagliato basta che aspetti che esca la versione V1.18  ...sempre che tu non abbia creato un danno irreparabile.

IV3FNK

Citazione di: IV3EWC il Mer 14 Dicembre, 20:46 2022Buongiorno a tutti
Ho un Anytone 578 UV PLUS. https://amzn.to/3s4hrXu Ho caricato, errore mio, il firmware 2.03 per Anytone 578 UVIII.
Ora se cerco di caricare il firmware 1.17 mi segnala che la radio non accetta il firmware essendo già a versione 2.
Qualcuno sa come fare il downgrade e aggiornare il firmware alla versione 1.17 ?
Grazie

sei poi riuscito a risolvere?

IV3EWC

Ciao
in questi giorni ho appurato che Anytone che ho ha la versione giusta, cioè 2.03.
Credevo di avere caricato la versione errata perchè si comportava in modo ritenuto strano, invece era corretto. Cioè in repeater shiftava la frequenza di trasmissione.
Ma ciò era dovuto al fatto che nelle memorie posizione oltre 4000, cioè VFO A e B erano impostate delle frequenze diverse tra RXe TX.
E non trovavo chiarimenti da nessuna parte.
Saluti e buon Anno Nuovo

Fulvio

Capita, il problema non c'è ma si pensa che ci sia hi. :D

IV3FNK

Citazione di: IV3EWC il Lun 02 Gennaio, 11:53 2023
Ciao
in questi giorni ho appurato che Anytone che ho ha la versione giusta, cioè 2.03.
Credevo di avere caricato la versione errata perchè si comportava in modo ritenuto strano, invece era corretto. Cioè in repeater shiftava la frequenza di trasmissione.
Ma ciò era dovuto al fatto che nelle memorie posizione oltre 4000, cioè VFO A e B erano impostate delle frequenze diverse tra RXe TX.
E non trovavo chiarimenti da nessuna parte.
Saluti e buon Anno Nuovo

ottimo...l'importante è aver risolto.
buon anno anche a te

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters