DMR Tier 3 ?

Aperto da mikefantoni, Gio 02 Maggio, 12:45 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

mikefantoni

Ciao a tutti, in questi giorni ho visto un tutorial sul DMR Tier 3

Si parla di sistema di trunking di una certa complessità..  :-[

La prima impressione è che sia molto simile al Tetra.. mi chiedo quindi se sia una tecnologia che abbia senso nel mondo radioamatoriale...

Che voi sappiate è stata fatta qualche sperimentazione da radioamatori sul Tier 3 ?

'73

Mike IZ2LRN

Mobile1980

Ciao Mike, le potenzialità sono notevoli a iniziare dalla comunicazione fullduplex sulla stessa frequenza come anche che ogni terminale può fungere da trasponder quindi di fatto diventa un ripetitore creando così una rete sul momento e poi ci sono altre caratteristiche certamente interessanti ma a questo punto in ambito amatoriale diventerebbe una rete telefonica dove componi il numerino e chiami qualcuno, l'attuale rete DRM è già fin troppo poco amatoriale quindi dove doviamo andare a finire! Non so dirti se sono state fatte sperimentazioni in ambito radiantistico ma stai sicuro che prima o poi arriverà anche questo o almeno se il mercato punterà in massa sui sistemi DMR Tier 3 che comunque non è una novità.

Isofrequenza

CitazioneChe voi sappiate è stata fatta qualche sperimentazione da radioamatori sul Tier 3 ?

Spero di no, preferisco la radio all'informatica. çç13

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters