ponte radio

Aperto da simozampa, Dom 10 Marzo, 14:14 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

simozampa

salve vorrei sapere se è possibile fera un ponte radio punto punto tra casa mia e la baita, dista circa 3km ma il problema è che di mezzo c'è mezza montagna che purtroppo non prende nessuna rete internet e nessuna rete cellulare e per di più non mi permette che le due antenne si vedano, cosa posso fare? grazie mille in anticipo

Lunaparco

Ciao, se di mezzo c'è una montagna allora si posiziona il ripetitore sopra la montagna, lo scopo di un ripetitore è questo ma se non lo puoi installare li non puoi farci nulla.

Non hai però spiegati di quali frequenze si tratta e per quale scopo?

simozampa

ciao il problema è che non posso installare un ripetitore sopra la montagna e volevo trovare qualche altra soluzione per portare la connessione internet in baita per poter installare alcune telecamere e per poter effettuare e ricevere chimate/messaggi di whatsapp visto che non c'è neanche il campo telefonico

Lunaparco

In questi casi ci sarebbe la connessione satellitare ma bisogna valutarne i cosi.

Una seconda opzione potrebbe esssere quella di usare una direttiva e prendere un segnale wi-fi da qualche altra abitazione che sia a vista ma sempre se c'è e sempre se conosci le persone e che questa sia disposte a condividere la loro connessione.

Una terza opzione invece è quella di abbonarti a EOLO, verifica se c'è la copertura e se non c'è chiedi se possono portarti il segnale fino a te.

Altre possibilità non ce ne sono se manca il segnale telefonico 4G e quello cablato.

simozampa

è possibile fare un ponte radio tramite i rimbalzi da satellite?

o sennò quanto può costare collegarsi ad un satellite?


simozampa

perfetto grazie mille

ma non è possibile effettuare dei ponti radio tramite satellite nel senso con un trasmetitore a casa e un ricevitore in baita entrambe puntati su un satellite?

Ilario


Lunaparco

Citazionema non è possibile effettuare dei ponti radio tramite satellite nel senso con un trasmetitore a casa e un ricevitore in baita entrambe puntati su un satellite?
Una cosa del genere è pretendere un tantino troppo :) .

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters