Ascolto radio

Aperto da Jiselle, Ven 28 Aprile, 10:25 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Jiselle

Qualcuno di voi è solito sintonizzarsi su una qualche stazione radio e ascoltarla per svariato tempo?intendo, nella fattispecie,per ore...può essere un buon modo di trascorrere il tempo libero se si è a casa?

MassimoL

Ciao, ma intendi l'ascolto di emittenti commerciali limitato perciò a musica notizie ecc oppure l'ascolto a livello di swl e quindi di tutto ciò che è possibile ascoltare sulle frequenze radio!

AugustoA

Citazionepuò essere un buon modo di trascorrere il tempo libero se si è a casa?
Se ti stai riferendo all'ascolto di stazioni radio broadcasting fai prima a provare in prima persona, più che passare il tempo è però una distrazione come quando si ascolta la radio in macchina.

BASEATTIVA

CitazioneQualcuno di voi è solito sintonizzarsi su una qualche stazione radio e ascoltarla per svariato tempo?intendo, nella fattispecie,per ore...può essere un buon modo di trascorrere il tempo libero se si è a casa?
Ciao Jiselle, scusa ma perché non ci provi! la questione è soggettiva e cambia da persona a persona.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Joe Gage

Posso dire che un po' mi sfugge il senso di questa discussione?....
"Il sonno della ragione genera mostri"

AugustoA

In effetti la domanda lascia molto spazio alle interpretazioni e sinceramente non mi è chiaro che cosa si intenda per "può essere un buon modo di trascorrere il tempo libero se si è a casa?" anzi mi lascia anche un po' perplesso.

BASEATTIVA

L'utente che ha posto la domanda si è già ritirato? Sarebbe interessante continuare la discussione per capire. çç23
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BASEATTIVA

Attendiamo che torni .... çç20
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Joe Gage

[EDIT STAFF - evitiamo certe affermazioni, per favore...]
"Il sonno della ragione genera mostri"

Jiselle

Io intendevo proprio se avete delle ore libere che dovete passare in casa e nn sapere cosa fare,vi piace e trovate piacere a trascorrere sintonizzati a una stazione radio?non capisco cosa ho chiesto di così trascendentale

ik2cnf

Citazione di: Jiselle il Mer 03 Maggio, 22:04 2023Io intendevo proprio se avete delle ore libere che dovete passare in casa e nn sapere cosa fare,vi piace e trovate piacere a trascorrere sintonizzati a una stazione radio?non capisco cosa ho chiesto di così trascendentale

Personalmente mi piace ascoltare la musica, ma se devo concentrarmi su qualcosa preferisco il silenzio.
Hai posto la tua domanda in un forum dedicato agli appassionati della radio, e qui trovi radioamatori, ascoltatori delle onde corte, ascoltatori di servizi vari, appassionati di radiotecnica ed elettronica, ecc ecc

La tua domanda iniziale ha lasciato un po' spiazzati, perché ascoltare una stazione radio può avere un significato diverso per ciascuno di noi, e tu non hai specificato. Magari qualcuno ama ascoltare per ore la torre di controllo di un aeroporto, oppure Radio Cina Internazionale in onde corte, o i radioamatori sui 40 metri, o l'emittente commerciale locale in FM.

Non hai chiesto niente di trascendendentale, ma non hai ancora chiarito la tua domanda. O forse hai solo sbagliato forum.

Ciao
Maurizio

BASEATTIVA

Ma con stazione radio intendi quelle dove si ascolta musica notiziari ecc oppure come anche specificato in precedenza radioamatori, aerei in volo, canale nautico d'emergenza o magari CB piuttosto che le ambulanze!

Lo chiedo perché in questo forum si tratta principalmente di ascolti legati ai segnali che generalmente non sono le stazioni radio chiamiamole musicali e anche per questo la tua domanda ha un po' spiazzato tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

MassimoL

Diciamo che quel che spiazza è che non si tratta di una domanda tecnica ma nemmeno di esperienze o di sentimenti verso la radio, ad ogni modo la risposta di IK2CNF credo che abbia già sintetizzato tutte le risposte.

Pioggia

Ciao Jiselle, semplicemente ti dirò che se provi in prima persona avrai anche la risposta alla tua domanda.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters