Illuminazione maldestra microfono palmare Yaesu MH-48

Aperto da AlfaDelta, Sab 25 Marzo, 14:25 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaDelta

Avrei una domanda per togliermi un dubbio, il microfono in dotazione allo yaesu ftm400 (MH-48) ha il tastierino retroilluminato ma noto che sembra una presa in giro, non solo i tasti non si illuminano perché non sono veramente trasparenti ma esce solo una flebile e inutile lucina tra le fessure degli stessi tasti.

E' proprio pensato così male o è il mio che è difettoso perché vedo alcune foto dove l'illuminazione sembra corretta anche se forse è solo un effetto ottico!

Pioggia

E' fatto proprio così compreso il mio, diciamo che alla fine la luce non serve tanto per illuminare i tasti ma forse per trovare meglio il microfono al buio, certo dalla Yaesu mi sarei anch'io aspettato di più invece si sono persi in una sciocchezza. :D

Radio Operatore

73 a tutti.

Quello che ho io è sufficientemente luminoso e i tasti si riescono a vedere abbastanza bene. Forse questi microfoni non sono tutti uguali e quelli più vecchiotti magari erano veramente poco luminosi ma ripeto che quello che ho io ha una illuminazione sufficiente per essere utile allo scopo.

Pioggia

Ora che è un po' più buio rettifico in parte quanto scritto, la luminosità non è il massimo ma ora mi accorgo che i tasti si leggono anche al buio, non sono molto marcati perché la luce rossa per natura si espande molto poco ma al buio completo può andare bene senza esserne infastiditi.

AlfaDelta

Sul mio i tasti al buio si vedono quasi zero ma pazienza, non è una cosa che mi è fondamentale visto che non lo uso in macchina, era solo una mia curiosità ma a questo punto credo di ave capito aprendo il microfono che i led emettono pochissima luce quindi è il mio che è difettoso, lo lascio però com'è, mi basta essere giunto a questa conclusione, anzi ringrazio per la collaborazione.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters