Info su rtx Yaesu 991 e palmare dotazione MH31.

Aperto da giampi1, Dom 12 Febbraio, 19:05 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giampi1

Salve a tutti.
Gradirei sapere se qualcuno è in grado di risolvere il mio problema.
Recentemente, mi sono accorto che in modalita' USB - LSB andando a premere il ptt del palmare non si nota alcuna emissione. (tanto per capire non vedo nel display alcun segnale modulato). Mentre in FM e AM si nota regolarmente.
grazie delle info.
73



Maurinok

Sembra ci sia qualcosa che non va e se non hai toccato nula direi che c'è un malfunzionamento, hai provato a resettare il 991!

giampi1


Maurinok

Non ho il 991 ma hai controllato ad esempio il valore dell'ALC anche se è strano che proprio non esca alcuna potenza, anzi, la lancetta del wattmetro esterno, sempre che tu ne abbia uno, non si muove proprio?

ik2cnf

Citazione di: giampi1 il Dom 12 Febbraio, 19:05 2023
Salve a tutti.
Gradirei sapere se qualcuno è in grado di risolvere il mio problema.
Recentemente, mi sono accorto che in modalita' USB - LSB andando a premere il ptt del palmare non si nota alcuna emissione. (tanto per capire non vedo nel display alcun segnale modulato). Mentre in FM e AM si nota regolarmente.
grazie delle info.
73

Una domanda: quando usi la SSB parli o fischi nel microfono o ti limiti semplicemente a schiacciare il PTT?
Giusto per confermare il corretto utilizzo... in SSB non c'è portante come in AM o FM.

73 maurizio

giampi1

Ho provato adesso ssb non si muove. Mentre in AM FM si

ik2cnf

Citazione di: giampi1 il Dom 12 Febbraio, 22:36 2023
Ho provato adesso ssb non si muove. Mentre in AM FM si

se hai il display dello s-meter settato su PO Power Output e vedi che si muove in AM o FM e non in SSB (fischiando o porlando nel microfono) mi sa che devi portare l'apparato in assistenza.

Un'ultima possibilità: che la capsula del microfono non funzioni, ma in tal caso in AM/FM vedresti la portante ma non sentiresti la modulazione. Non so se è il tuo caso. Prova a sostituire il microfono se puoi, altrimenti lo devi affidare a un tecnico.

73 maurizio

giampi1

Ok, grazie x adesso Mauri... Poi ti faccio sapere.
73

giampi1

ciao Mauri... allora ho risolto prendendo un palmare nuovo. Ora funziona tutto alla perfezione, probabilmente era proprio la capsula ceramica... çç53

ik2cnf

Citazione di: giampi1 il Dom 19 Febbraio, 22:56 2023
ciao Mauri... allora ho risolto prendendo un palmare nuovo. Ora funziona tutto alla perfezione, probabilmente era proprio la capsula ceramica... çç53

ok, contento che hai risolto.
Buoni qso

73 maurizio

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters