Verticalarray SV8

Aperto da Smanettone64, Dom 31 Luglio, 13:19 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Smanettone64

Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare una nuova verticale HF e sto valutando la SV8 dell'italianissima Verticalarray.
Ferme restando le qualità meccaniche che mi pare siano fuori discussione, volevo sapere se qualcuno l'ha provata per davvero, non per sentito dire.
Ciò che me la farebbe preferire ad altre è che fa tutte le bande compresi i 6 metri senza dover stendere radiali dappertutto.
L'alternativa potrebbe essere la Hygain AV640 https://amzn.to/3Gh67v9 ma più costosa e credo più complicata da montare e tarare, e forse anche meno robusta. Stesso discorso per la Cushcraft R8.
Chiedo quindi impressioni varie a chi eventualmente ha installato e testato la SV8. Grazie.


Smanettone64

Sì ho visto le review, tutti colleghi italiani che ne parlano molto bene.
Nessuno che ha questa antenna o che l'ha provata? Grazie.

user

Certamente la qualità meccanica ed elettrica va messa al primo posto prima del prezzo.
Le performance saranno adeguate ad una antenna verticale trappolata  e non si può chiedere di più anche se si osannano delle caratteristiche che sono tutte da provare è dimostrare con fatti e non parole.
Interessante che alla base prevede un rf-choke, meno pregevole che utilizza un trasformatore un-un 4:1 per adattare l'impedenza che è tutto un programma.
Ritengo esagerata la potenza sopportabile per la presenza di quel trasformatore toroidale.
In conclusione,  la risposta la devi chiedere a chi ha fatto dei paragoni tra i due competitors che tu hai nominato e questa antenna.
Chi l'ha installata per la prima volta senza aver provato almeno una delle concorrenti ti darà un giudizio unilaterale e non valido.
Poi come sempre scrivo tu  comandi i denari sono tuoi e ci fai quello che ti pare e piace.
Auguri di una scelta fortunata.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters