Ciao a tutti

Aperto da IZ1HJU, Mar 12 Luglio, 18:19 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ1HJU

Ciao a tutti, sono Roberto da Genova! Ho deciso, dopo tanto tempo di inattività e trasferimento di location, di rispolverare radio ed antenne per fare quattro chiacchiere con gli amici che condividono questa passione! E allora, riapro gli apparati dormienti in cantina, scaccio qualche ragnetto che aveva pensato di farsi una tana proprio lì dentro, trasferisco (gentilmente, no kill) altri ragnetti accoccolati nelle tubazioni antennistiche, sparo un po' di aria compressa sulle ventole degli apparati (metto un bastoncino per tenerle ferme però, sennò si "sbiellano" e poi faranno quel noioso quel rumore), magari farò un controllino a finali e regolatori sui dissipatori con sostituzione del grasso al silicone https://amzn.to/48dmjtw che sarà ormai come il letto dei fiumi in questo periodo (ossia crepato come le labbra di un povero assetato nel deserto del Sahara!), infine mano a trapani, tasselli, tiranti ecc., mettendo in conto anche qualche vicino che se uscirà con qualche storia del tipo "da quando ha messo quell'antenna, mi bruciano gli occhi!!" e domato poi, con una paio di cassette di vino, di quello buono: et voilà, bruciore sparito! Intanto aspetto il MISE che mi dirà se il mio call è ancora valido, perché ho richiesto nuova AG a causa di mancato rinnovo per tempo (mannaggia a mé!): mi ha mandato ricevuta di protocollo proprio oggi. Nel caso dovessi avere un nuovo call, ve lo farò sapere. Nel frattempo sto in stdby e con le dita incrociate (il call, dice da GU, viene conservato per un anno e poi cancellato! e quell'anno è già passato, ahhh!). Vi auguro una buona giornata e buona prosecuzione! Best '73, Roberto.

IW3HQD

Benvenuto, Roberto!
Le auguro un ripristino del vecchio nominativo che per ogni OM è come una seconda pelle!
A presto on air! çç16
73 de IW3HQD

Radioso

Benarrivato Roberto. Il vecchio nominativo è per così dire riattivabile ma lo devi specificare alla richiesta altrimenti te ne daranno uno nuovo, non sempre è così perché dipende dall'ispettorato ma leggendo in giro, molto spesso viene riassegnato e anche se scaduto da anni e anni.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100


IZ1HJU

Intanto vorrei ringraziare per il caloroso e tempestivo feedback: grandissimi! Per ciò che riguarda la riassegnazione del nominativo, non ho fatto al momento una specifica richiesta ma mi sono limitato ad indicare il call nel modulo ed il nr. di patente, già da loro rilasciati parecchi anni fa, speriamo bene! Mi sento di aggiungere (potrebbe sembrarvi una "ruffianaggine" ma non è così) che il ns. dipartimento Liguria ha sempre lavorato in modo professionale e tempestivo nell'accogliere le richieste dell'utenza, credo pertanto che se vi sarà la possibilità di esaudire la richiesta non si gireranno dall'altra parte ma saranno collaborativi!

user

Ciao Roberto sei il benvenuto, ti auguro presto di ritornare On AIR.
çç16
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Citazione di: IZ1HJU il Mar 12 Luglio, 19:05 2022
Intanto vorrei ringraziare per il caloroso e tempestivo feedback: grandissimi! Per ciò che riguarda la riassegnazione del nominativo, non ho fatto al momento una specifica richiesta ma mi sono limitato ad indicare il call nel modulo ed il nr. di patente, già da loro rilasciati parecchi anni fa, speriamo bene! Mi sento di aggiungere (potrebbe sembrarvi una "ruffianaggine" ma non è così) che il ns. dipartimento Liguria ha sempre lavorato in modo professionale e tempestivo nell'accogliere le richieste dell'utenza, credo pertanto che se vi sarà la possibilità di esaudire la richiesta non si gireranno dall'altra parte ma saranno collaborativi!
Potrebbe inviare una PEC integrativa chiedendo di "riesumare" il vecchio indicativo!
73 de IW3HQD

IZ1HJU

Grazie, la faccenda è sistemata. Mi hanno informato che in realtà avevo già rinnovato l'AG qualche anno fa, ma evidentemente me ne sono dimenticato: probabilmente lo feci in concomitanza con una variazione di residenza. Quindi ho pagato alcuni arretrati, con qualche spicciolo di mora, ed è tutto a posto, attestato aggiornato e con lo stesso nominativo. In effetti ho avuto conferma che in caso contrario avrei dovuto chiedere un nuovo nominativo. Beh, tutto è bene ciò che finisce bene, mi metterò un cartello peo-memoria per evitare dimenticanze alla prossima scadenza: chi vuole conservare il nominativo, deve richiedere il rinnovo per tempo! Grazie e saluti da IZ1HJU! :)

IW2CMO

Ciao Roberto, ben arrivato.
Volevo solo farti sapere che ho riattivato il mio nominativo dopo oltre 20 anni di inattività e non l'hanno cambiato quindi in bocca al lupo !
73
Costantino
Costantino

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters