ALINCO DX-10 vs CRT SS-6900

Aperto da thomas, Mer 12 Gennaio, 19:36 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Quale il migliore, e perchè  (o meglio i Galaxy???)

AugustoA

Nessuno dei due è veramente migliore, siamo bene o male sullo stesso livello qualitativo oltre che di caratteristiche tecniche, magari io preferirei l'Alinco DX-10 https://amzn.to/3BECal0 perché è una marca storica e mi da più fiducia.

Per il Galaxy dipende da quale, ne esistono oltre trenta modelli tra vecchi e nuovi sia da base che veicolari 40 canali o multicanale.

thomas

sono settimane che sul Galaxy ne sento "di ogni" , chi dice che Saturn e Pluto sono praticamente la stessa cosa, chi critica il Saturn Turbo per l'alimentatore che scalda troppo, chi li magnifica perchè riparabili al contrario di Alinco e CRT, entrambi in SMD, chi dice il top è il "sacro" President Lincoln.................................

AugustoA

Citazionesono settimane che sul Galaxy ne sento "di ogni" , chi dice che Saturn e Pluto sono praticamente la stessa cosa
Si è la stessa radio una in versione veicolare e l'altra da base, forse non uguali al 100% assoluto ma è la stessa, almeno della prima e seconda versione.
Allego anche queste due foto del Galaxy e del Pluto dove adattamenti a parte è la stessa scheda.

CitazioneChi critica il Saturn Turbo per l'alimentatore che scalda troppo.
Di Saturn da base ce ne sono varie versioni anche quelli con l'amplificatore https://amzn.to/3TypHrv integrato e quindi se gli tiri il collo scaldano di più di quello senza amplificatore.

CitazioneChi li magnifica perchè riparabili al contrario di Alinco e CRT entrambi in SMD
Essendo i Galaxy/Pluto vecchi come il cucco è facile ripararli, oggi tra SMD https://amzn.to/3QmvYE1 è SDR non si ripara più nulla tanto facilmente.

Citazionechi dice il top è il "sacro" President Lincoln
Figuriamoci, lo era forse ma neanche tanto ai suoi tempi ma oggi è superato come tecnologia, lo stesso discorso ad esempio anche per il Jackson, pur di rifilartelo te lo fanno passare per chissà che cosa, per carità offrono ancora molte soddisfazioni se funzionanti correttamente ma sono tutti falsi miti sulla sci del fantomatico "tipo Colt".

Lincoln e Jackson erano, e lo sono ancora, ottimi apparecchi dell'epoca e nulla più, il resto sono solo dicerie buttate lì e io che li ho avuti entrambi, il Jackson ce l'ho ancora, posso esprimere la mia opinione per esperienza diretta e non consiglierei un cassone anni 80/90 da nostalgici collezzionisti ma un apparecchio nuovo.

thomas


AugustoA

Dipende sempre meglio in cosa! entrambi hanno pregi e difetti ma nel complesso il Lincoln era più serio, niente echo o lineari o menate varie, era pensato con criterio per essere funzionale menrte il Galaxy faceva soprattutto molta scena, funzionava anche lui ma la President aveva una qualità generale superiore.

thomas

Cloni del Lincoln o rimarcati quali sono?

Magari ne trovo uno usato a prezzo inferiore se ha un nome diverso....

AugustoA

Non esistono cloni de Lincoln e comunque parliamo degli anni 80/90 quindi se ne cerchi uno dell'epoca che gli assomiglia anche solo esteticamente tanto vale prendere il Lincoln.

Al massimo trovi il Lincoln II che di uguale ha più che altro il nome.

user

Citazione di: AugustoA il Mer 12 Gennaio, 21:53 2022
Non esistono cloni de Lincoln e comunque parliamo degli anni 80/90 quindi se ne cerchi uno dell'epoca che gli assomiglia anche solo esteticamente tanto vale prendere il Lincoln.

Al massimo trovi il Lincoln II che di uguale ha più che altro il nome.

Ciao Augusto, non è per dissentire da quello che scrivi ma i vecchi Lincoln avevano la stessa MB dei Galaxy, RCI, Ranger ecc. tutti costruiti intorno alla stesso circuito ma con delle differenze sia su copertura in frequenza, eco e potenza di uscita e case ma circuitalmente avevano la stessa base.
Il Lincoln non è un marchio così come non lo sono gli altri, semplicemente gli importatori in questo caso la Francese CRT detiene il marchio Lincoln e si fà assemblare gli apparecchi con le loro specifiche.
In sintesi non si può dire che l'uno è migliore del'altro sono tutti buoni finchè funzionano, certamente oggi i nuovi usano tecnologia smd che molti tecnici non attrezzati non possono più riparare ad eccezione dei finali bruciati.
Oggi è solo evoluzione di quello che fù poi come sempre ognuno può fantasticare e pensarla come crede ma sono tutti buoni CB e questo basta (finchè non si guastano).

Saluti per tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AugustoA

Ciao , è vero ma solo fino a un certo punto e a prove fatte le sensazioni all'uso erano decisamente diverse ma anche il modo in cui venivano regolati, sensibilità diversa come anche il rumore di fondo, modulazione non identica pur usando lo stesso microfono, s-meter che segnava valori differenti, audio completamente differente ecc insomma stessa minestra ma il risultato non era sempre lo stesso.

CitazioneCloni del Lincoln o rimarcati quali sono?
Cloni come detto non ce ne sono ma di simili si, adesso che ho letto Ranger, mi sono ricordato appunto di questa marca a cominciare dal Ranger Ranger RCI-2950 o almeno gli assomiglia per di fuori, poi potrebbe anche avare la stessa scheda del Lincoln ma non è come avere il Lincoln è il costo a cui lo trovi è lo stesso.

A proposito di Ranger, mi sono tornati alla mente vecchi ricordi quando desideravo fortemente il Ranger AR-3500 ma poi non lo comprai mai, quasi quasi adesso ci faccio un pensierino per togliermi quella soddisfazione. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters