ciao a tutti/Midland G18

Aperto da arslonga, Lun 15 Marzo, 16:15 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

arslonga

buongiorno a tutti

ho acquistato  da  poco  una coppia di  Midland G18 https://amzn.to/3EAoWpI con  microfono/altoparlante esterno  Jetfon compatibile
il  Jetfon  è  fondamentale per l'uso che devo  farne (comunicare con  altri bikers/sciatori durante  l'escursione)
ho settato il G18  in  funzione VOX .  ma  non riesco  ad attivarla da  Jetfon. che  era descritto  come  perfettamente compatibile
c'è  una particolare procedura per attivarla sul jetfon  o  ho preso  una fregatura?  che  modello di  mic/alt  devo acquistare per avere il VOX?
grazie

Shack

Ciao, ma a parte la funzione vox, questo microfono/altoparlante che hai preso funziona regolarmente senza il vox attivato!

Per caso hai anche un altro microfono/altoparlante per verificare che la funzione vox del G18 sia veramente attivata o comunque funzionante! Insomma bisogna prima capire da che parte sta il problema.

arslonga

buonasera

ritorno sul  midland G18.  ho  accettato  obtorto collo che  la  funzione  VOX  non sia attivabile con  il  microfono esterno  Jetfon  inserito.  adesso  però  ho  un  problema  ben  più seri:  la  portata si  è  ridotta dai 2-3  km  in campo aperto che avevo  riscontrato appena acquistato  il set  a  30-50  metri.  a cosa  è  dovuto?  è  un difetto per il quale devo restituirli  in garanzia  o  è  un problema che  posso  risolvere da solo? e comunque, esiste a Roma  un centro dove farmi  aiutare-consigliare-assistere?
grazie  in anticipo a chi  mi  aiuterà

User100

Il problema te lo fa solo una radio o lo fanno entrambe?
Hai provato ad allontanarti e vedere se una delle due trasmette e l'altra riceve?
Puoi impostare dalle funzioni HI o LOW power?

arslonga

il  problema  lo hanno entrambe  le radio.
mi sai dire  come si  impostano  low e  high? 
grazie

Shack

Sbaglio o i manuali a corredo servono per essere letti. ^-^

arslonga

hai ragione,  ma  non trovo  scatola e se c'era (c'era?) il  manuale  è lì dentro
grazie dell'aiuto!

arslonga

fatto, entrambe  le radio sono settate su H
cos'altro  può essere?

Shack

Ma come le hai testate! Se trasmetti con una, l'altra dopo pochi metri non riceve e viceversa?

Shack

Ma te lo fa su tutti i canali?

Shack


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters