Attività radio ripresa

Aperto da IW2CMO, Dom 14 Marzo, 09:58 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2CMO

Buon giorno a tutti, mi sono iscritto oggi al forum perché ho riattivato la mia licenza dopo oltre 20 anni....iniziai nel lontano 1982 con patente speciale poi dopo alti e bassi e cambi di casa con conseguente  trasporto di antenne abbandonai tutti ma ora eccomi qui ed ho bisogno di consigli anche perché mi sono reso conto che tante cose son9 cambiate.
Vorrei riattivare il mio Kenwood TM 742 E inizialmente con antenna magnetica da acquistare per verificare se funzionante. Il primo aiuto che chiedo è: dovendo utilizzare un duplexer sempre da acquistare, ho visto l' attacco antenna per le vhf è un Pl mentre per le uhf sembra differente. Qualcuno sa dirmi che connettore devo utilizzare all'uscita delle uhf per collegare il duplexer ? Domanda banale, mi rendo conto ma dopo così tanti anni riparto quasi da zero.
Avrei tante altre cosa da chiedere tra cui antenna, possibile antennista che viene a darmi una mano nel montaggio, radio HF,..ma non vorrei abusare della vostra pazienza. Grazie a tutti in anticipo !
Costantino
Costantino

IW3HQD

Benvenuto, Costantino!  çç16
Buona ripresa dell'attività radiantistica!
Questa è la sezione dedicata alle sole presentazioni, può postare tutti i suoi quesiti nella sezione dedicata, qui: https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?board=12.0

Intanto, per rispondere alle sue domande, sul connettore UHF del 742 bisogna montare un adattatore che porti anch'esso a PL.
73 de IW3HQD

IW2CMO

Grazie mille per la cortese e veloce risposta. Proseguirò come da indicazioni. A presto e buona giornata a tutti
Costantino
Costantino

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters