73 a tutti

Aperto da Gionny, Lun 02 Gennaio, 17:07 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gionny

Ciao a tutti i lettori del forum
Sono Gionatan e sono di Fabriano .
Tra breve sarò radioamatore, ho da poco fatto richiesta della patente senza obbligo di esami a motivo della scuola professionale che ho fatto.
Il prossimo passo sarà la richiesta del nominativo.

Per quanto il mondo radio mi abbia sempre affascinato non ho scelto di diventare radioamatore per la passione che contraddistingue la maggioranza di voi, bensì per necessità.
Per una questione di sicurezza. Primo perché amo stare all'aria aperta e fare Mountain bike anche in posti impervi e poi perché di recente col terremoto la mia famiglia ha avuto la sfortuna di rimanere isolata a motivo della copertura Telefonica saltata e le comunicazioni avvenivano solo via radio. In poco piu di 10 anni è successo già due volte, prego non accada una terza, ma nell'eventualità voglio poter comunicare.
Quindi questi sono i miei due motivi più importanti, poi c'è il fascino e del comportamento delle onde radio. Quindi avendo spesso un portatilino in mano ho deciso di stare apposto anche con la legge. Inoltre a forza di ascoltare gli altri radioamatori mi è venuta voglia di partecipare a qualche QSO.

Ciao a tutti
GIONNY

BarraMobile

Buona serata a te Gionny e benvenuto nel Forum.

Il fascino della radio è inimitabile ma è anche un mezzo insostituibile rispetto ai mezzi tradizionali come ti sarai purtroppo accorto a causa del terremoto, vedrai comunque che quando potrai andare onair ti si spalancherà un mondo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

VFO-160

Ciao, benvenuto anche da parte mia çç53

RadioLino

Buongiorno Gionny, vedo che le nuove leve non mancano, in barba a chi sostiene il contrario çç40

IZETA5

Buona serata. L'avventura comincia anche per te  :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters