Ciao

Aperto da pappaalfio, Gio 16 Giugno, 09:13 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

pappaalfio

Buongiorno a tutti, sono un vecchio radiamatore ora in pensione.
Non ho più rinnovato la patente per motivi di lavoro ed ora , avendo più tempo a disposizione, voglio riprendere a seguire questo hobby che tante soddisfazioni ma ha dato a suo tempo. Pian piano vorrei rispolverare le mie apparecchiature e riprendere.

Pongo un quesito : è possibile riattivare una patente non più rinnovata ? o bisogna rifare esami ?

Grazie

RadioLino

Ciao pappa e bentornato tra noi :)

La patente non scade mai quindi non serve rifare l'esame ma se non rinnovi l'autorizzazione generale per tempo perdi il nominativo per qui dovrai semplicemente fare richiesta per ottenerne uno nuovo per poter a sua volta richiedere una nuova autorizzazione generale.

Giorgio

Buona giornata a te e bentornato çç53

Leonardo

Ciao. Prima o poi si torna sempre sulle radio!

Aldo

Ben tornato, è capitata la stessa cosa pure a me, lasciai scadere la licenza e dopo oltre 15 anni mi è tornata la voglia di fare radio, è stato sufficiente tornare con la patente all'ufficio radioamatore del Mise dove mi hanno consegnato la domanda, compilata e allegato quanto richiesto l'ho spedita e dopo neppure un paio di mesi mi è arrivata l'autorizzazione col nuovo nominativo...ero IW4ANV ora sono IU4GPY.

Ti aspettiamo in radio. ciao
73 çç40

Licenziato

buona giornata appa, un grosso saluto a te çç53

pappaalfio

Ragazzi, grazie a tutti mi avete risollevato farò la procedura che mi avete spiegato e certamente riotornerò on air-
Ciao

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters