VHF/UHF Venduto

Aperto da SWL-181-TO, Mar 22 Ottobre, 11:04 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SWL-181-TO

Venduto
Veramente vorrei eliminare i messaggi di vendita obsoleti.

IW3HQD

Bel pezzo, complimenti! Anno di produzione/acquisto?
73 de IW3HQD

Marco

Anno di produzione 1993.

SWL-181-TO

Credo di averla comprata nel 1998 , usata quasi niente perchè ho un C500 che preferisco lungamente. Seriale 32E 1900 XX




Citazione di: IW3HQD il Ven 25 Ottobre, 17:31 2019
Bel pezzo, complimenti! Anno di produzione/acquisto?

SWL-181-TO

Hai l'antenna originale? Quella della foto sembra del C-500. Il 558 ha l'antenna classica un po cortina. Ma è la sua.
Io preferisco il c-500. Ne ho uno fantastico comprato nel 1990 quando lavoravo sui ponti civili. Completo persino di unità toni zvei esterna.
Roba seria, adesso ho comprato un ftd70 https://amzn.to/3tRPJ0T è ancora nella scatola..
Citazione di: Marco il Ven 25 Ottobre, 18:29 2019Anno di produzione 1993.

Marco

La foto però non è mia, l'ho messa solo di esempio, l'antenna comunque non è di certo la l'originale anche se riporta il marchio Standard, tuttavia trovo diverse foto con la stessa antenna quindi potrebbe essere che si tratti di una versione del 558 venduta proprio con quella!

IL C-500 sa ancora farsi valere ma non confrontiamolo son lo Yaesu FT70, sono troppo diversi e separati da qualche generazione evolutiva.

SWL-181-TO

Infatti non farò confronti, anche per non rimanerci male. Il 500 rimane sicuramente superiore come apparato analogico


Marco

E' sempre una cosa soggettiva, ho molte radio vintage sia portatili che veicolari e di solito uso queste e non quelle moderne anche se mi rendo conto che su certe cose rispetto alle moderne non ci stanno proprio dietro, a volte manca perfino il passo a 12,5 khz e bisogna avvicinarsi usano quello a 5 khz, i portatili poi consumano più batterie di una centrale elettrica e il ricevitore visti i tempi in qui viviamo soffrono di intermodulazioni, i tasti a volte sono duri da premere come il cemento il connettore d'antenna è il grosso BNC per non parlare della lenta velocità di scansione comunque mai lenta come quella dei moderni Baofeng :D concludo poi con le dimensioni da mattone e il peso tipo piombo, ma cosa vuoi farci, il fascino del vecchio e dei ricordi ha il sopravento sulla modernità. :)


SWL-181-TO

Vero almeno in parte. Su parametri come sensibilità e selettività o potenza e soppressione delle armoniche però di soggettivo ci vedo poco. Il mio 500 munito di batterie al litio, leggere e capienti rimane grossino e pesante.  Ma su tutti i fronti da parecchio da pensare.  Infatti il ft70 è ancora nella sua scatola e mi guarda.

Marco

CitazioneInfatti il ft70 è ancora nella sua scatola e mi guarda.
Io al posto tuo lo avrei già testato a 360 gradi ma è una questione di gusti.

IW3HQD

A proposito di vecchie glorie che ciucciavano come una centrale elettrica, ecco il rivale del C520 e de C558: Kenwood TH75.
73 de IW3HQD

Marco

Fantastico, quando lo vedevo nei cataloghi ci stavo male a non poterlo comprare anche se alcuni anni dopo spesi un patrimonio per uno dei suoi successori dopo il TH-77, ovvero il TH-78, ancora oggi è tra i più classici di tutti i tempi.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters