FT-3D : Quale antenna supplementare??

Aperto da Upe IU1 NEA, Lun 29 Novembre, 19:23 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Buona sera a tutti,
Acquistato da poco Yaesu Ft-3D https://amzn.to/32Ur51C ...ora vorrei qualche suggerimento in merito a un antennino aggiuntivo.......

Qualcuno che ha FT-3.......ha qualcosa da consigliare in merito??......... çç40 çç40

user

Ciao, io uso una vecchissima Diamond RH-77 Bibanda attacco BNC + adattatore di tipo flessibile lunga ca. 40 cm.
Ma quella che mi ha dato le migliori performance è una monobanda da 48 cm. quindi da 1/4 d'onda in 2 Mt.  di tipo telescopica  stesso attacco risalente al 1980 utilizzata su tutti I portatili che ho utilizzato negli anni.
Non credo sarà difficile trovare delle degne sostitute,  ma attenzione ai cloni spacciati  per buone.
Come sempre tocca a te la scegliere,  le opinioni degli altri sono sempre opinabili.

Buon acquisto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

Citazione di:  link=topic=7126.msg56338#msg56338 date=1638212021
Ciao, io uso una vecchissima Diamond RH-77 Bibanda attacco BNC + adattatore di tipo flessibile lunga ca. 40 cm.
Ma quella che mi ha dato le migliori performance è una monobanda da 48 cm. quindi da 1/4 d'onda in 2 Mt.  di tipo telescopica  stesso attacco risalente al 1980 utilizzata su tutti I portatili che ho utilizzato negli anni.
Non credo sarà difficile trovare delle degne sostitute,  ma attenzione ai cloni spacciati  per buone.
Come sempre tocca a te la scegliere,  le opinioni degli altri sono sempre opinabili.

Buon acquisto.

.....accetto consigli da voi in quanto esperti....io non ho molta esperienza.....ti sarei grato se magari postassi qualche link che mi indichi il modello.......

chiedo anticipatamente scusa per la mia impreparazione...... çç16 çç16

User100


Upe IU1 NEA

Citazionehttps://amzn.to/3sPCzyt E vai tranquillo.

...per questa serve per caso un adattatore??......non vedo se l 'attacco e maschio o femmina

User100

Sma m, lo stesso che ha il tuo apparato. Gli apparati cinesi invece hanno lo sma f.

Upe IU1 NEA

Citazione di: Unicums il Lun 29 Novembre, 20:33 2021
Sma m, lo stesso che ha il tuo apparato. Gli apparati cinesi invece hanno lo sma f.

....Sma-m è l adattatore da prendere a parte.....o intendi che è lo stesso attacco della radio e quindi non serve nient'altro che l antenna?..... :-\ :-\......

chiedo umilmente scusa...per le mie domande che forse per voi sono banali............ :-[ :-[

User100

Non è necessario alcun adattatore se prendi quell'antenna, viene venduta già con l'attacco della tua radio.

Upe IU1 NEA

Citazione di: Unicums il Lun 29 Novembre, 20:38 2021
Non è necessario alcun adattatore se prendi quell'antenna, viene venduta già con l'attacco della tua radio.

......ti ringrazio di cuore Unicums....... çç40 çç40....metto in lista preferiti questa antenna...che Natale si avvicina.............ovviamente ci sono altre cosette già belle che pronte.....

......comunque sto FT-3 è davvero bello...tanta tecnologia da studiare.........e io pensavo di dar via l'FT-70 https://amzn.to/3HtglGK ...solo che per adesso sono un po titubante......la ricezione del FT-70 al momento mio sembra un pelino superiore e poi....a dire il vero....mi serve per fare le prove e avere dei riscontri sulla programmazione dell'FT-3........vedremo se riusciro' a venderlo piu' avanti...... çç46 çç46 çç46....nnnaggggia a me che mio affezziono troppo ai miei giocattolini....

User100

Non dirmi nulla, l'FT70 è un giocattolo che desidererei molto avere nella mia futura stazione. Ma per ora Babbo Natale ha detto che ho fatto il monello.  çç16

Upe IU1 NEA

Citazione di: Unicums il Mar 30 Novembre, 07:27 2021
Non dirmi nulla, l'FT70 è un giocattolo che desidererei molto avere nella mia futura stazione. Ma per ora Babbo Natale ha detto che ho fatto il monello.  çç16
çç11 çç11....dai che a Natale manca ancora un mesetto....magari Babbo Natale cambia idea e ti fa la sorpresa...... çç16 çç16....
comunque io lo uso da un annetto in solo ascolto e devo dire che lo apprezzo molto sia per la sua praticitá di impostazione che di utilizzo.......e anche in ascolto si difende benissimo......

User100

Se lo utilizzerai in trasmissione ti accorgerai che la qualità dell'audio in trasmissione è su un livello a cui i vari baofeng non arriveranno mai. Quando lo usano i colleghi per modulare si sente subito, il segnale è limpido e la voce telefonica.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters