Windows non legge le radio (anytone, kirisun)

Aperto da gaddogg, Mer 20 Ottobre, 10:41 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

gaddogg

Salve a tutti,
Recentemente ho riscontrato un problema con questi miei apparati:
Anytone at-d868 https://amzn.to/3Dviz8j
Kirisun pt6500

Non importa in che ordine io esegua il collegamento, l'accensione della radio e l'apertura del software il computer legge la presenza di qualcosa attaccato alla porta usb ma non scarica i dati dandomi errori tipo "Cannot connect to radio".

Ho provato su un altro computer e non va neanche li.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille

IW3HQD

Buongiorno.
E' capitato anche a me con un PMR, alla fine nel mio caso si è trattato di un bug nel software di programmazione, risolto con l'invio di quello aggiornato.
Potrebbe tuttavia anche trattarsi di una CPU della radio difettosa: in tal caso purtroppo non si può fare niente, se non sostituire l'apparato...
73 de IW3HQD

Fulvio

CitazioneRecentemente ho riscontrato un problema con questi miei apparati
Ciao. Ma prima funzionavo oppure il problema c'è sempre stato?

Se non ha mai funzionato sei certo che il cavo di programmazione funzioni!

gaddogg

Ciao, in passato funzionava, con la anytone almeno, la kirisun cel'ho da poco e quindi non so. Ho provato anche su altri computer, è come se mi mancasse un driver..

gaddogg

Citazione di: IW3HQD il Mer 20 Ottobre, 11:14 2021
Buongiorno.
E' capitato anche a me con un PMR, alla fine nel mio caso si è trattato di un bug nel software di programmazione, risolto con l'invio di quello aggiornato.
Potrebbe tuttavia anche trattarsi di una CPU della radio difettosa: in tal caso purtroppo non si può fare niente, se non sostituire l'apparato...

Grazie della risposta.. speriamo di no..

Fulvio

Se proprio il cavo non è andato dovresti provarlo su di un computer con sistema operativo diverso specie se le prove le hai fatte solo con Windows 10.

A proposito di driver hai controllato se in Gestione dispositivi è tutto a posto! Non fosse cosi vedresti degli errori.

GianlucaB

A me é successo con un baofeng.
Da quando sono passato a windows10 non ha più funzionato la sua programmazione da pc.
Da quello che ho capito il cip all'interno del cavo, il convertitore usb /rs https://amzn.to/3Eq3JOL non é compatibile con windows10, o meglio probabilmente non sono compatibili i suoi driver.

User100

Prova a disinstallare e reinstallare i driver del cavo.

Oppure verifica se quelli installati sono corretti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters