Radio acquistato oggi radio wagner 311

Aperto da Sandokan65, Ven 22 Ottobre, 17:10 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao a tutti vorrei che mi date conferma di questa radio cb wagner 311 ho letto che è una radio russa militare se per favore mi date conferma se è vero oppure è un prodotto italiano mi date le caratteristiche tecniche in rete non si trova sandokan 65 il vostro amico

IW3HQD

Una rogna, fin dal 1991. Non si trova nulla a livello di schema elettrico, per cui è l'ennesimo "osso da brodo" da usare come fermaporta.
E' vero, ha le SSB. Ma non sappiamo che tipo di finali usa. Inoltre, mi pare abbia il trasformatore 220V interno: un altro grosso problema, soprattutto se la radio è rimasta spenta per tanti anni: se non funziona, rischia una bella "svampata".
In assenza degli schemi elettrici, solo un pazzo tenterebbe di metterci le mani.
73 de IW3HQD

Sandokan65

La radio che ho preso funziona bene e una radio militare russa io così ho letto e de pure grande

IW3HQD

Citazione di: Sandokan65 il Ven 22 Ottobre, 17:25 2021
La radio che ho preso funziona bene e una radio militare russa io così ho letto e de pure grande
Sì, ma senza schemi è come guidare bendati. Comunque, contento lei contenti tutti.
73 de IW3HQD


Sandokan65

Io ciò le radio buone tranquillo mi è piaciuta la radio e lo presa questa e come il saturn mio che ha l'alimentatore incorporato a 220 wolt le mie radio sono tutte in fase di riparazione da modifica e mi sto arrangio con queste radio che prendo su un asta che li prendo a pochi soldi su ebei

user

Ciao Unicums, è una risposta magari demodè ma al cuor non si comanda, significa che è innamorato di questi vecchietti CB.
Sai comè ci vuole un bravo dottore per rianimare queste vetuste radio CB perchè i miracoli non si possono applicare a tali oggetti.
Noi non possiamo criticare le sue scelte semmai dare qualche dritta e nulla di più, non credo si possa aggiungere altro contento e felice Lui.

Saluti per tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Le radio io celo come tutti voi radioamatori e che li prendo in asta e li pago poco e dopo a casa non ho una radio am fm ussb usb come questa sono tutte fm am sono in fase di potenziamento le mie radio buone ciò pure la radio Pluto è il galaxi saturn io

Pioggia

Citazionemi date conferma di questa radio cb wagner 311 ho letto che è una radio russa militare
73 a voi. Credo ci sia forse una incomprensione, infatti io leggo CB e poi radio militare! Ma è un CB o una radio militare?

Io l'unico Wagner 301 che ho trovato è questo cb nella foto.

Sandokan65

E questa la radio che ho preso su ebei lo comprata io stasera in asta e questa la radio mia comprata oggi pomeriggio esatto

Sandokan65

Io non trovo la scheda tecnica non si trova da nessuna parte

User100

Alfredo, tu me lo insegni, "vintage" é una cosa, ed ha anche il suo fascino e la sua bellezza. Un ferro vecchio, magari aperto 100 volte e con 100 pseudoradioamatori che ci hanno messo il saldatore all'interno, non è una scelta saggia.

Massimo rispetto per il collega e i suoi soldi ma così, ripeto, sempre a mio parere, si buttano.

Pioggia

Non si trova quasi nulla, cercando ho visto che è degli anni 80 e che funziona in AM e SSB.

Esiste anche il Wagner TC9000 per il mercato inglese, è uguale al 301 ma ha solo la FM.

Altro non si trova ma visto che ce l'hai immagino abbia 40 canali e se hai un wattmetro puoi anche verificare se ha i soliti 4 o 5 watt, in ogni caso non è nulla di speciale, un vetusto CB marchiato Wagner, l'ho visto in vendita a 50 euro, roba per chi colleziona vecchi CB funzionanti o meno.

user

Citazione di: Unicums il Ven 22 Ottobre, 18:36 2021
Alfredo, tu me lo insegni, "vintage" é una cosa, ed ha anche il suo fascino e la sua bellezza. Un ferro vecchio, magari aperto 100 volte e con 100 pseudoradioamatori che ci hanno messo il saldatore all'interno, non è una scelta saggia.

Massimo rispetto per il collega e i suoi soldi ma così, ripeto, sempre a mio parere, si buttano.

Certamente Domenico la penso allo stesso modo, ma come hai detto tu ognuno del propio denaro ne fà ciò che vuole.
E non ci sono nè santi e nè miracoli per rianimare certe ciabatte che non si possono defininirle vintage sarebbe un oltraggio a quelli che meritano tale definizione.

Saluti   
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Pioggia

Sempre a riguardo di questo modello, aggiungo che erano pochi i 40 canali con anche le bande laterali, presumo tra l'altro che questo forse era pensato per il mercato americano, se non altro perché non ha la FM visto che li non la usano.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters