Andrea da Vittorio veneto, treviso

Aperto da super zulu, Gio 26 Novembre, 17:35 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

super zulu

Buona sera a tutti! Allora da dove comincio? Mi piacciono le radio, non so ancora se diventerò radioamatore, per ora mi basta la pmr 446, in passato ho avuto un cb veicolare, che poi ho venduto una volta che ho venduto l'auto! Ora faccio il camionaro e indovinate un po'? Non ho il cb montato! Strano eh!?
Al momento ricomincio con l'ascolto in pmr, è vero che c'è poco da ascoltare, però mi piace così, per farlo ho scelto un midland g18 https://amzn.to/3OTvxlD mi piace l'articolo e lo ho preso! Mi piacerebbe smanettare un po' con le radio, senza strafare! Di norma comunque resto in ascolto!
Se riesco a configurare i driver sul pc forse riesco a smanettare la g18!
Poi per il futuro ho in mente di ri avere il cb, magari uno in camion, ed un alan 42! https://amzn.to/45Lpy9o Mi piacerebbe averlo!
Concludo la presentazione, grandi linee, per ora vorrei darci fuori con la g 18! In futuro si vedrà! Grazie in anticipo per l'aiuto che condividete nel forum!

IW3HQD

Benvenuto!
Complimenti per la presentazione! Le auguro la massima soddisfazione, qualsiasi sia il percorso radiantistico che intende seguire!  çç16
73 de IW3HQD

IU2IDU

Benvenuto e quoto che ti sei presentato nel modo migliore possibile.
Buona serata.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Aldo


BLURED

Benvenuto nel Foum Andrea. Finalmente qualcuno che inizia nel modo corretto e non con il Baofeng per andare a funghi. ;) Io ti consiglio anche un CB veicolare da installare a casa con relativa antenna, vedrai che avrai modo di divertirti a esperimentare a 360 gradi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

super zulu

buona sera, vi ringrazio tutti del benvenuto!

RadioSky

Benvenuto nel forum!
Ci sono 1000 modi di fare radio e sono tutti belli, nel rispetto delle regole.
Almeno per questa volta uno che si è informato piuttosto che sparare cose a caso.
"1 dollaro per
l'RTX e 100 per l'antenna"

super zulu

Ai tempi all'inizio il cb lo avevo in casa, solo ci vuole un bel posto esterno per l'antenna, altrimenti è dura fare collegamenti!
Ieri sera ho tirato fuori il mio pc, fermo da diversi anni ormai, praticamente dopo 3 ore di smanetttamento ho evinto che il pc è talmente pieno di virus che alcune funzioni di base sono sparite, il programma della g18 è installato, però con i driver non c'è storia! Non li installa in automatico, e neanche quelli forniti insieme al programma funzionano, e comunque non so come usarli!Il cavetto usb non lo rileva proprio, mi tocca prendere un altro pc! https://amzn.to/3OZFX3a

ONAIR

Benvenuto anche da parte mia super zulu. Al PC pensi dopo, prima pensa alla radio. :)

Citazionemi tocca prendere un altro pc! https://amzn.to/3OZFX3a
Basta che lo formatti e reinstalli tutto, anzi se è pure vecchiotto meglio ancora visto che i software e relativi cavi di programmazione mal digeriscono i pc troppo recenti.

super zulu

Citazione di: ONAIR il Sab 28 Novembre, 09:17 2020Benvenuto anche da parte mia super zulu. Al PC pensi dopo, prima pensa alla radio. :)

Citazionemi tocca prendere un altro pc! https://amzn.to/3OZFX3a
Basta che lo formatti e reinstalli tutto, anzi se è pure vecchiotto meglio ancora visto che i software e relativi cavi di programmazione mal digeriscono i pc troppo recenti.

Grazie, ci ho pensato a formattare tutto, però non ho il cd di window da reinstallare, comunque se prendo un pc, ho pensato ad un ricondizionato da 100€, e magari lo trovo pure datato, mi serve solo per la radio!

ONAIR

Se poi ha Windows XP meglio ancora visto che è il sistema operativo che da meno rogne con software e cavi di programmazione, inoltre li trovi a cataste nelle discariche. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters