Midland Alan 507 non comunicano con Motorola T82

Aperto da Maggiolino, Ven 08 Dicembre, 17:48 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Maggiolino

Buonasera a tutti.

Chiedo a voi che ne sapete molto più di me perche' queste due midland alan 507 non comunicano con delle motorola t82? Tengo a precisare che tra loro due funzionano ma mettendo gli stessi canali dei motorola non ricevono e non trasmettono tra loro. Grazie.

IW3HQD

Buonasera.
Le Alan 507 sono radio LPD mentre le Motorola T82 sono radio PMR: lavorano su frequenze diverse, quindi tra loro non possono comunicare.
Ecco in allegato lo schema delle rispettive frequenze.
73 de IW3HQD

Maggiolino

Grazie, immaginavo qualcosa del genere anche perche' sono molto vecchie, le comprai usate molte anni fa ma continuano a funzionare ma pazienza, usero' le nuove motorola anche perche' vedo che hanno una portata maggiore e le altre due le terro' di scorta. Grazie ancora per la risposta.

Radioso

Il Midland Alan 507 è un vero pezzo da museo, se non erro, come modello è addirittura della fine degli anni 90 quando appunto arrivarono i primi lpd, magari è giunta l'ora di fare un upgrade con qualcosa di più recente e che hai già acquistato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Maggiolino

Si vecchio vecchio ma ancora funzionano, mi sono comodi anche perche' usano le normali stilo ricaricabili, i motorola invece no e quando la batteria si esaurisce dovro' comprarne altre e visto che le radio le uso una o due volte l'anno dovro' ricordarmi di caricale ogni un po' di mesi per non rovinarle, pazienza.

Radioso

Le normali stilo hanno il vantaggio che sono comuni e le compri dappertutto ma di contro, di solito durano meno di un pacco batteria dedicato, insomma come per tutte le cose c'è il rovescio della medaglia ma in fondo nulla di grave, se le carichi almeno due volte l'anno sei a posto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Maggiolino

Infatti faro' proprio cosi' ...se mi ricorderò di farlo. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters