MIDLAND G9 PLUS

Aperto da ENRICO1982, Ven 02 Ottobre, 16:06 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ENRICO1982

 çç19

ciao a tutti sono di Treviso....sono un novizio e completamente ignarante in materia ..CHIEDO AIUTO

mi piace andar per boschi con amici (passeggiate e funghi) NELLE NOSTRE COLLINE DEL PROSECCO quota 300/500mt... fino a poco tempo fa usavo delle comunissime BRONDI FX ..per quello che dovevo farci andavano benissimo...comunicavo con i miei compagni di avventure che sone sempre nei paraggi 400/500 mt al massimo ...la comunicazione è discreta ma sento sempre interferenze/ingerenze provocate da altri utilizzatori che credo siano sintonizzati sulla stessa canale/frequenze..

mi sono state regalte delle MIDLAND G9 PLUS MIMETIC https://amzn.to/3nkbXTo (CON MODIFICA a quanto mi hanno riferito)... ottime per il design e  la comunicazione...ORA non ci sono ingerenze da parte di altri utenti e la comunicaione è sempre privata

....PERO' non riesco a sintonizzarle con le vecchie Brondi (in pratica non possiamo uscire in 3/4 amici perchè con riesco a comunicare con le vecchie radio)

...altra cosa ...usate negli stessi luoghi dove usavo le vecchie "Brondi" ho la sensazione che la ricezione sia più corta; nel senso che a 300 mt si sente bene a 400/500 con le Brondi ci si sente  mentre con le G9 no...

ho provato a smanettare un po' ma non riessco ad interfacciare le 4 radio ... >:( >:( >:(

chi mi sa aiutare nella configurazione?

Grazie...

Sender

Buona sera Enrico. Se non comunicano tra loro significa che sono attivi dei toni ctcss differenti quindi è questo che devi controllare, tieni poi presente che spesso nei Midland vengono chiamati sottocanali perciò devi fare riferimento a queste impostazioni oppure al limite le puoi usare escludendo i toni su tutte le radio.

A riguardo della portata invece, in teoria le Midland dovrebbero offrire qualcosa in più ma si sa che la pratica è un'altra cosa e ad ogni modo sono tutti dispositivi a corto raggio e miracoli non ne fanno, poi se tu ritieni che le Brondi abbiano una portata maggiore allora è così.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters