qrm in 20 mt 17-02-2024

Aperto da iz3wuw enrico, Sab 17 Febbraio, 14:10 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iz3wuw enrico

oggi alle ore loc time13 mi sono messo n radio in 20mt ma o notato un forte nois  da 5 a 8/9 di rumore in 12 anni di attività no mi e mai capitato di  ascoltare un qrm cosi forte per caso c e il sole che sta a fare le bizze
io sono a  nord est Italia 30 km  da Venezia in jn65bo qualcuno  per caso ha lo stesso problema
 nb il nois assomiglia al vento +- çç34  çç34  çç34  çç34  çç30  çç30  çç30
grazie per eventuali risposte
Enrico iz3wuw

ManueleXL

Ciao, una tempesta solare c'è stata il 13 Febbraio ma io non ho notato nulla ma nemmeno oggi mi sono accorto di niente, non è che invece si tratta di un disturbo locale che ascolti solo tu!

iz3wuw enrico

grazie manuele   per esempio stamattina e tornato tutto a posto ti ringrazio per le info buon dx e qso çç16  çç16
Enrico iz3wuw

ManueleXL

Sperando non sia un disturbo che potrebbe periodicamente tornare, ormai tra luci a led e altri dispositivi non a norma abbia sempre la spada di damocle sulla testa.

iz3wuw enrico

si  puo essere ma la st e situata  in aperta campagna trevigiana anche se ho la strada prov.a 200mt  ma per esempio ieri il rumore era sparito cera sempre un nois ma 1 co n filtri o buoni  segnali sopra al 2 non ci sono state molte difficolta a fare qso anche qualcuno in na sud america per me c e stato qualcosa di  atmosferico che rumori locali 
73 gl by enrico iz3wuw 
Enrico iz3wuw

ManueleXL

Tutto è possibile, l'importate è che si sia trattato di una situazione momentanea, poi se ti trovi in campagna è più probabile che si sia trattato di un evento atmosferico piuttosto che di un disturbo causato da qualche maldestro dispositivo.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters