sopraelevazione eccessiva del vicino

Aperto da thomas, Ven 02 Febbraio, 13:31 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Sono proprietario di una villetta, sulla sommità del secondo piano ho le mie antenne da OM, CB e altro, compresa tv (ho i ripetitori tv a vista). Il vicino ha demolito il suo fabbricato, parzialmente a 2 piani, ed ha depositato progetto per un condominio a 5 piani (!). Ne consegue che mi coprirebbero i ripetitori tv, e tutto un lato, con ulteriori 8 metri di edificio, più alto delle mie antenne.
Posso tutelarmi in qualche modo?

Ken

Quando ti costruiscono un edificio accanto non c'è nulla che si possa fare per impedirlo anche perché altrimenti non si potrebbe costruire quasi da nessuna parte, ci si tiene l'ombra che farà così come i rumori dei nuovi vicini e tutto il resto, sulla questione delle antenna tv non è però detto che dopo avrai problemi, se attualmente ricevi i canali televisivi con un segnale forte non ci saranno problemi ma se i segnali sono già mediamente deboli allora la situazione peggiorerà, in questo caso e se proprio non è possibile alzare di più il palo o usare altre migliorie dovrai per forza passare alla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

Anche dove abito io Tivùsat è molto diffusa anzi tutte le case più basse hanno una parabola proprio perché dal lato ripetitori c'è una selva di condomini anche piuttosto alti ma prima di prendere decisioni attendi la fine della costruzione perché come dicevo il problema potrebbe essere in realtà un non problema.


Admin Forum #Pubblicità
GUARDA Tivùsat SU AMAZON: https://amzn.to/3SwDHSS

thomas

Io però parlavo anche di antenne OM....

Ken

Per le antenne CB OM le alzi oppure ne usi di ancora migliori o entrambe le cose, in questo modo compenserai o almeno in parte il lato coperto e beneficerai molto negli altri lati, altro non puoi fare, i condomini sorgono come fungi dappertutto e bisogna tenerseli. :(


Admin Forum #Pubblicità
GUARDA ANTENNE CB SU AMAZON: https://amzn.to/48dNhzV

ManueleXL

CitazioneIl vicino ha demolito il suo fabbricato, parzialmente a 2 piani, ed ha depositato progetto per un condominio a 5 piani...

...ne consegue che mi coprirebbero i ripetitori tv, e tutto un lato
Ciao, ti dirò che ti è andata anche bene, da me ne hanno costruiti due di condomini su due lati diversi ma c'è chi sta peggio, pensa chi ne ha su tutti i lati. :)

Se veramente avrai una perdita elevata in termini di resa delle antenne (che però non è detto) ma sopratutto e per fortuna riguarda un solo lato, o pianti un traliccio o cambi casa, altre soluzioni non esistono ma vedrai che anche col condominio a fianco non sarà una tragedia e anzi forse neanche te ne accorgerai veramente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters