rinnovo autorizzazione generale

Aperto da thomas, Ven 04 Novembre, 20:30 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buonasera,

dubbio amletico: il modulo Alpha del MISE recita "di voler espletare l'attività di telecomunicazioni di cui sopra fino al 31 dicembre ................................ (massimo 10 anni compreso l'anno o frazione di anno iniziale)"

Dato che va rinnovata entro 60gg prima della scadenza, (ammettiamo di non essere in ritardo), e lo faccio oggi, parte da oggi o dal 31 dicembre di quest'anno? Debbo scrivere 31 dicembre 2031 o 2032?
E se invece dovessi chiederlo per la prima volta, sarebbe lo stesso, o partirebbe da oggi? Quindi dovrei scrivere 31 dicembre 2031?

Altro dubbio: quanti certificati HAREC esistono (patente, autorizzazione generale....)? Che domanda e che versamenti debbo fare?

Radioso

Ho avuto lo stesso dilemma quando ho rinnovato la mia e infatti avevo scritto l'anno errato e l'ispettorato mi ha contattato per via dell'errore, purtroppo non ricordo cosa avevo scritto e non ho alcuna copia perché mi sono pure dimenticato di farla prima di inviarla, in teoria, visto che il 31 di quest'anno scade, devi scrivere che il rinnovo parte dal 2023 e scade il 2033 ma è meglio se contatti l'ispettorato evitando consigli errati da parte di chiunque me compreso.

CitazioneAltro dubbio: quanti certificati HAREC esistono (patente, autorizzazione generale....)? Che domanda e che versamenti debbo fare?
Il certificato HAREC lo danno solo in alcune regioni, devi contattare l'ispettorato della tua regione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

stemik

Io ho rinnovato a Giugno perché scade il 31 dicembre 2022. Sul modulo ho indicato come data di scadenza 31 dicembre 2032.
Ho anche richiesto l'attestato Harec Cept apponendo la marca da bollo e annullandola con apposito modulo trovare online perché ho inviato i documenti telematicamente.

thomas

Ma dicono che per avere il certificato HAREC bisogna versare 9 euro (sul c/c dell'Ispettorato di competenza?), oltre alla marca da bollo da 16 per il rinnovo dell'Autorizazione Generale.... è vero??

E questo cos'è?  Non è certo l'HAREC per Autorizzazione Generale:

https://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=v003G02800260026011000102&dgu=2003-09-15&art.dataPubblicazioneGazzetta=2003-09-15&art.codiceRedazionale=003G0280&art.num=26&art.tiposerie=SG

E questo che modulo è?

http://www.aripg.it/pdf/Richiesta%20certificazione%20HAREC.pdf

Radioso

CitazioneE questo cos'è?  Non è certo l'HAREC per Autorizzazione Generale:
E' il certificato HAREC in formato cartaceo, non tutti gli ispettorati lo rilasciano in formato fototessera.

CitazioneE questo che modulo è?
C'è scritto nel modulo stesso, e appunto il modulo per la richiesta del certificato HAREC.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

thomas

Uno è il modulo HAREC per la patente, l'altra mi pare la domanda per l'HAREC della stazione. Quindi 2 cose diverse....c'è un po' di confusione.

Radioso

Di HAREC ne esiste uno solo ma in due formati, uno in A4 e l'altro fototessera.

I link che hai postato in precedenza riguardano: nel primo un esempio di modulo HAREC in formato foglio mentre nell'altro link c'è il modulo di richiesta da compilare e spedire.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

stemik

Citazione di: thomas il Sab 05 Novembre, 00:04 2022
Ma dicono che per avere il certificato HAREC bisogna versare 9 euro (sul c/c dell'Ispettorato di competenza?), oltre alla marca da bollo da 16 per il rinnovo dell'Autorizazione Generale.... è vero??
http://www.aripg.it/pdf/Richiesta%20certificazione%20HAREC.pdf

Io in Piemonte ho acquistato e annullato la marca da bollo da 16 euro e mi è arrivato il certificato HAREC via email, come tutti gli altri documenti del rinnovo. Probabilmente, ma è una mia supposizione, i 9 euro servono per il rilascio del certificato HAREC in formato tessera fisica.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters