Riordino/variazione del numero civico della propria abitazione

Aperto da Girberto, Sab 05 Febbraio, 09:39 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Girberto

Salve a tutti,
Nella mia città hanno espletato in questi ultimi tempi le variazioni e riordini dei numeri civici, quindi dei cambiamenti di alcuni numeri civici.
Ora la mia abitazione  ha un nuovo numero civico, non più quello riportato sull'Autorizzazione Generale di radioamatore.
Ora chiedevo se bisogna eventualmente mandare un avviso all'ispettorato della mia Regione comunicando questa variazione, o aspetto il prossimo rinnovo per apporre il nuovo numero civico sulla domanda?
In rete non trovo casi di tal genere, trovo solo cambiamenti di residenza effettuati nello stesso paese o città, cose che non riguardano il mio caso. E tanto meno moduli da poter scaricare compilarli e mandarli agli interessati degli Ispettorati territoriali.
Chiedo gentilmente informazioni e chiarimenti, forse qualche collega ha avuto la mia stessa situazione e quindi come  si è comportato in merito.
Ringrazio anticipatamente, calorosi saluti a tutti
Gir

IW3HQD

Buongiorno.
Per essere precisi le conviene comunicare tramite PEC oppure tramite AR la sua particolare situazione che, pur non rientrando tra i canonici "cambi di residenza", comporta un cambiamento anagrafico legato all'immobile. Non succede comunque nulla, ma tanto vale peccare di precisione.
73 de IW3HQD

thomas

In teoria, è l'ente che ha deciso questo (il comune) che dovrebbe farsi carico di modificare presso altri enti, la variazione di numero civico (così come nel caso di variazione di nome della via), in quanto la decisione non dipende da te, né tantomeno è un cambio di residenza.

IW3HQD

Citazione di: thomas il Sab 05 Febbraio, 13:14 2022
In teoria, è l'ente che ha deciso questo (il comune) che dovrebbe farsi carico di modificare presso altri enti, la variazione di numero civico (così come nel caso di variazione di nome della via), in quanto la decisione non dipende da te, né tantomeno è un cambio di residenza.
E' impossibile per il Comune conoscere tutti gli Enti presso cui comunicare la variazione. E di sicuro il MISE non rientra tra questi...
73 de IW3HQD

Simone

Il cambio del numero civico non è stata una tua scelta e di conseguenza non hai responsabilità a tuo carico ma inviare una mail all' ispettorato chiarirà ogni dubbio.

Ad ogni modo la tua casa non ha le ruote quindi sanno lo stesso dove trovarti. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Girberto

Grazie delle risposte, del resto queste situazioni chi sa il perché non vengono studiate da chi commisiona leggi e decreti o DCPM e compagnia, Seguirò il consiglio più coerente quello di avvisare con una email pec l'ispettorato. Grazie a tutti.
Gir 73

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters