Saluti

Aperto da Davidp, Ven 27 Gennaio, 21:54 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Davidp

Buonasera a tutti grazie se mi accettiate nel gruppo di radioamatori.
Sono novizio e prossimo al patentino radio amatori che farò a settembre .
Per ora sono un swl(i209imSwl) mi sono appassionato al mondo delle  radio perché amo il cw..e sto cercando di impararlo.
Vi pongo i miei più Cordiali Saluti a tutti e un 73 sincero.

IZETA5

Benarrivato David e auguri per l'esame anche se manca una eternità. :)

Davidp

Grazie izeta5 purtroppo si è lunga ma ho il tempo per studiare e prepararmi al meglio.

AntennaVerde


Claudio

Benarrrivato nel forum. çç23
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ik2cnf

Citazione di: Davidp il Ven 27 Gennaio, 21:54 2023
Buonasera a tutti grazie se mi accettiate nel gruppo di radioamatori.
Sono novizio e prossimo al patentino radio amatori che farò a settembre .
Per ora sono un swl(i209imSwl) mi sono appassionato al mondo delle  radio perché amo il cw..e sto cercando di impararlo.
Vi pongo i miei più Cordiali Saluti a tutti e un 73 sincero.

Complimenti per il tuo interesse per il Morse. Che metodo stai usando per l'apprendimento? Hai qualcuno che ti segue?
Una piccola richiesta, non usare più il termine patentino. Quello serve per guidare i ciclomotori  :)
Mi viene un attacco ogni volta che sento quel termine, hi

Auguri e 73
maurizio

Davidp

Grazie per la cordialità....sto usando il metodo Koch ma non sono molto entusiasta...ho scaricato un programma sul cellulare giusto per capire i vari suoni.Ho un tasto verticale vintage ungherese che uso per imparare ...poi quando sarò capace ho già comprato un tasto paddle . Purtroppo non ho nessuno che mi segue autodidatta . Cerco di fare molto ascolto . Il tempo c'è per imparare.

ik2cnf

Il metodo Koch è un buon metodo, cerca di evitare come la peste le tabelle con le linee e i punti, e anche l'apprendimento con dit e dah... Devi usare solo i suoni e assimilarli come riflessi.
Da solo è un po' difficile, perché rischi di imparare in modo sbagliato e poi te lo trascini dietro, e diventa più difficile.
Se hai la possibilità unisciti al gruppo cw_qrs su telegram. Se vuoi qui trovi chi ti può aiutare https://cwqrs.it/

73 maurizio

IW2CMO

Ciao David,

Ben arrivato nel gruppo. Spero di sentirti presto con il nominativo, magari anche in fonia  çç25
73
Costantino

Davidp

Grazie Costantino spero anch'io per ora mi accontento di fare ascolto  che non mi dispiace per apprendere. Un cordiale 73

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters