presentazione

Aperto da diego, Ven 13 Gennaio, 15:28 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

diego

ciao a tutti,
sono diego, diversamente giovane (70 anni). Quando ero giovane ho praticato l'attività di ricetrasmissione sulla banda dei 27 m (se non ricordo male: CB ). Vorrei riprende seriamente e are il radioamatore su tutte le bande. Questo, sarebbe per me difficile, perché non conosco  l'inglese e, quindi non potrei collegarmi con nessuno.
Mi ha sempre incuriosito l'alfabeto MORSE e così vorrei imparare a trasmettere come telegrafist,  scusatemi se i termini non sono corretti. Molto presto vi farò le prime solite domande.
Comunque sono contento di essere nel vostro forum.
Buon ....... tutto.
diego     

ManueleXL

Benvenuto Diego.

Non è mai troppo tardi per nulla e anzi se vuoi fare la patente di radioamatore sei in buona compagnia considerando l'età media. :)

Se non conosci l'inglese puoi limitarti a fare collegamenti a livello nazionale, inoltre considera che è sufficiente sapere la terminologia base dei radioamatori per fare un dx, certo un minimo di inglese bisogna saperlo ma giusto il necessario.

La telegrafia è sempre molto usata e se non te la senti di usare la fonia è anche un buon motivo per perfezionarsi con l'uso del tasto.

Mi fermo qui e ti lascio alle tue domande nelle sezioni adatte. çç53

IW2CMO

Ciao Diego e ben arrivato nel nostro gruppo !

come immagini, ci sono state molte evoluzioni nel mondo della radio e credo che sarai assolutamente soddisfatto di potere utilizzare ( dopo l'ottenimento della patente ) tutte le bande a noi concesse.
Relativamente all' inglese, poco importa; troverai tanti colleghi italiani ed anche italiani all' estero con cui fare QSO quindi, hai scelto il gruppo giusto, vedrai che riceverai risposte esaurienti ad ogni tua domanda.
Ancora ben arrivato e a presto !!

Costantino
Costantino

Dani

Buona serata e ben arrivato nel Forum. çç23

Simone


Modulatore

Ciao Diego, dati da fare e vedrai che raggiungerai i tuoi obbiettivi, la radio sa dare tante soddisfazioni ma attenzione a non farsi vincere dalle delusioni perché a volte possono essere fatali.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters