Radio Ote HP9410-TG2/F

Aperto da frasso, Mar 13 Dicembre, 15:52 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

frasso

Radio ad uso professionale di cui non riesco a reperire alcuna informazione! Dalla dimensione dell'antenna penso sia UHF. Qualcuno la o sa dirmi di più?

AntennaVerde

Cercando non salta fuori nulla tranne alcune foto di annunci non più presenti ove sarebbe stato almeno possibile leggerne le caratteristiche principali, dall'antenna sembrerebbe appunto un UHF ma altro non saprei dirti.

frasso

Sì esatto! Il web è stranamente senza alcuna risposta, mi sembra assurdo che non ci sia una traccia

AntennaVerde

Stranamente fino a un certo punto, parliamo di OTA e non è che ce ne siano propriamente milioni in circolazione ma anche perché per trovare software e interfaccia di programmazione non è uno scherzo.

frasso

Bhe le ne ho portate a casa un po' per una miseria, non resta che cimentarsi alla scoperta çç16

AntennaVerde

Costano una miseria perché con software e cavo di programmazione introvabili diventano sopramobili. :)

frasso


Joe Gage

OTE è una "costola" di Finmeccanica. Non so nemmeno se oggi si chiama ancora così. Comunque fa/faceva radio solo per la polizia, i carabinieri, la finanza e i vigili del fuoco. Nulla per il mercato civile, nemmeno sulle bancarelle dell'usato.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Sala Radio

E' vero, però a volte se ne trovano in vendita, sono ottimi rtx da usare sopratutto con i sistemi automatici h24 come echolink o l'aprs.

tmmlrd

Citazione di: Joe Gage il Mar 28 Febbraio, 18:18 2023OTE è una "costola" di Finmeccanica. Non so nemmeno se oggi si chiama ancora così. Comunque fa/faceva radio solo per la polizia, i carabinieri, la finanza e i vigili del fuoco. Nulla per il mercato civile, nemmeno sulle bancarelle dell'usato.

Non esiste più, è confluita in Leonardo. Confermo solo radio professionali, niente di amatoriale.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Sala Radio

Se ne trovano di usate ma se non danno anche il cavo di programmazione e il software è meglio lasciarle dove sono, per i sopramobili è meglio guardare altrove. :)

Crypto66

Quella radio era stata progettata da OTE per i sistemi terra bordo treno, è una radio trunkink, dopo la chiusura di OTE allora divenuta Marconi per un sistema GSM-R proprietrario

Claudio

Sono apparecchi indistruttibili e vale la penna renderli attivi, sono però anche rognosi e personalmente non ne comprerei mai come anche quelli della OTE almeno che non siano già predisposti per funzionare sulla bande ham e come già è già stato detto solo se già fornito di cavo e software.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters