Presentazione

Aperto da .Alex., Mar 08 Novembre, 22:29 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

.Alex.

Salve a Tutti, sono Alex. Ho cominciato a studiare per prendere la patente. Penso che questo forum sia il posto giusto per avvicinarmi a questo bellissimo mondo.
;)

Fulvio

Benarrivato Alex e auguri per il tuo futuro esame.

Gianluca

Ciao, si il posto è quello giusto. ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ALL MODE

Buona giornata e benvenuto Alex. çç16
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

iRadiato

Buona sera Alex, l'esame farai quello di dicembre o quello del prossimo anno?

.Alex.

A dire la verità ho chiesto informazione all'Ari Emilia Romagna (form on Line) e aspetto una loro risposta. Credo che il Mise di Bo abbia deciso per 1 esame all'anno (Novembre) ed è già stato fatto. La domanda va fatta con largo anticipo. Quindi oltre che studiare per bene tutti gli argomenti non posso che aspettare e farmi trovare pronto. Sono argomenti che vanno capiti e digeriti. Magari se organizzano il corso parteciperò volentieri.  Se avete qualche consiglio sono sempre bene accetti. çç20

iRadiato

La cosa positiva è che avrai un anno per prepararti. :)

fortezzadigitale

Citazione di: Alex Masetti il Mar 08 Novembre, 22:29 2022
Salve a Tutti, sono Alex. Ho cominciato a studiare per prendere la patente. Penso che questo forum sia il posto giusto per avvicinarmi a questo bellissimo mondo.
;)

benvenuto, è il posto giusto. anche io come te ho iniziato circa un anno fa a studiare per la patente e l'ho ottenuta qualche giorno fa. buono studio.
Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

thomas

Alex, tieni conto che ARI Emilia-Romagna organizza dei buoni corsi.

Considera però i seguenti punti:

1) scordati che ti rispondano a dubbi su FB o anche alcuni presidenti o responsabili, via mail

2) il corso verosimilmente si terrà anche l'anno prossimo, a patto di radunare abbastanza partecipanti (ci sono stati anni in cui il cane si mordeva la coda: non accettavano domande perchè non c'era il corso, e non c'era il corso perchè mancavano le domande). Ad ogni modo non è l'Ispettorato che lo organizza, ma fa sessione esami di solito da settembre a novembre

3) al 90% scordati che ti risponda, quanto meno in modo coerente, l'Ispettorato di Bologna

4) tieniti aggiornato sul sito ARI (non so da che città scrivi), ti diranno tutto loro

5) è necessario, dopo un paio di videolezioni, iscriversi all'ARI, al costo 75 euro (quindi in teoria il corso è gratis, di fatto no) + 16+16+25+ 16+16 di marche da bollo e versamenti

6) il corso presenta delle imprecisioni e durante le lezioni (serali, una volta a settimana, dalle 21 alle 23) è capitato che un paio di "insegnanti" abbiano sparato delle corbellerie

.Alex.

Ciao Thomas,

Di fatto mi sto preparando da solo. Avevo intuito che il numero dei partecipanti agli esami non è così elevato ma spero che nel 2023 ce ne siano un minimo per organizzare.
Poi aderire ad una sezione o l'altra credo sia una scelta di vicinanza.

Se non venisse organizzato me ne farò una ragione e vado da "privatista". çç31

grazie per il feed Back.

.Alex.

Citazione di: fortezzadigitale il Ven 11 Novembre, 12:52 2022
Citazione di: Alex Masetti il Mar 08 Novembre, 22:29 2022
Salve a Tutti, sono Alex. Ho cominciato a studiare per prendere la patente. Penso che questo forum sia il posto giusto per avvicinarmi a questo bellissimo mondo.
;)

benvenuto, è il posto giusto. anche io come te ho iniziato circa un anno fa a studiare per la patente e l'ho ottenuta qualche giorno fa. buono studio.

Grazie e complimenti per l'ottimo risultato :)

Aldo


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters