Yaesu FTDX10 Cuffie/Microfono soluzione per VOX ?

Aperto da IN3KTT, Lun 11 Marzo, 12:34 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IN3KTT

 :) Buongiorno. Cerco soluzione per collegare al YAESU FTDX10 CUFFIE/MICROFONO tramite RJ-45 da utilizzare con la funzione VOX.
Possibile che l'unico sistema funzionante, sembra essere l'utilizzo delle Cuffie HEIL SOUND?
Chiedo a chi detiene il FTDX10 o similari YAESU tipo il FT710, sempre con RJ45.
Grazie e 73!

PowerX0

Ciao, non ho questo rtx ma non capisco perché affermi che si possono collegare solo le cuffie della HEIL SOUND? Come per tutti i microfoni gli rifai il connettore con la piedinatura in base all'rtx in uso, basta armarsi di crimpatrice e un un pò di pazienza, poi al limite sulla questione della adattabilità per via della impedenza ecc sarà un altro discorso a parte.

IN3KTT

Citazione di: PowerX0 il Lun 11 Marzo, 13:32 2024Ciao, non ho questo rtx ma non capisco perché affermi che si possono collegare solo le cuffie della HEIL SOUND? Come per tutti i microfoni gli rifai il connettore con la piedinatura in base all'rtx in uso, basta armarsi di crimpatrice e un un pò di pazienza, poi al limite sulla questione della adattabilità per via della impedenza ecc sarà un altro discorso a parte.
grazie POWER, ma non è proprio così semplice come mi consigli (mai avuta una Crimpatrice in quanto non mi è mai servita).
Concessionario YAESU mi ha spiegato che funziona solo con le HEIL (che lui non vende...) e gli credo non del tutto  çç11

PowerX0

Forse intendeva dire che per alcuni modelli della HEIL SOUND esistono già dei cavetti adattatori da poter acquistare ma come ripeto non è nulla di impossibile farli e personalmente ne ho fai a valanghe anche per quelle radio che hanno il connettore RJ45. Il lavoro maggiore è trovare i pin corrispettivi ma per il resto si tratta solo di saldare qualche filo o di crimpare un connettore, ti segnalo anche che il cavo di rete schermato è perfetto come cavo microfonico e praticamente ormai uso solo quello.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters