Rosmetro

Aperto da thomas, Ven 09 Gennaio, 20:38 2026

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buonasera,

che ne pensate di questo?

iz2ogg

Citazione di: thomas il Ven 09 Gennaio, 20:38 2026Buonasera,

che ne pensate di questo?

quale ?? :)  :)  :)  :)  :)

STEP

L'originale è il Diamond SX-20 SX-40. Si tratta di uno strumento che esiste da parecchi anni, molto altro non c'è da dire se non che fa quello che deve fare.

I diversi distributori come Proxel, Avair, K-PO, Telecom ecc. acquistano lo strumento sfuso e vi appongono il proprio marchio e la propria confezione per la vendita nei rispettivi mercati ma il rosmetro è sempre lo stesso, cambia invece il prezzo, se marchiato Diamond lo fanno pagare di più.

Olduser3.1

Alla fine come Wattmetro potrebbe anche essere "impreciso" ma, considerando COSA è il "RoS" si capisce facilmente come è difficile che un ROSmetro sia impreciso :)
.

STEP

Quei modelli costano il doppio, io avevo sia il 400 che il 200, venduti entrambi per dei più comodi ad aghi incrociati.

Per i prezzi, si puoi trovare dei non Diamond a meno del rimarchiato ma i prezzi li fa il venditore di turno, tuttavia, il prezzo medio rimane superiore se marchiato Diamond.

thomas

Io ho anche questo:

Olduser3.1

perché non apri il box, fai qualche foto dettagliata e ben illuminata dell'interno e poi posti le foto qui ? Credo potrebbe essere interessante ed istruttivo :)
.

STEP

CitazioneIo ho anche questo:
L'importante è che faccia l'unica cosa che deve fare ovvero le misurazioni e con una precisione accettabile altrimenti sarebbe un oggetto totalmente inutile.

thomas

Citazione di: STEP il Dom 11 Gennaio, 13:20 2026
CitazioneIo ho anche questo:
L'importante è che faccia l'unica cosa che deve fare ovvero le misurazioni e con una precisione accettabile altrimenti sarebbe un oggetto totalmente inutile.
Infatti chiedevo a voi pareri ed esperienze

STEP

Di Diamond (anche se non come i tuoi) e ho avuti diversi e posso affermare senza problemi che avevano tutte delle letture sufficientemente precise, almeno per me, questo è l'aspetto più importante.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere