RETEVIS RTS3

Aperto da LORENZO61, Mar 06 Gennaio, 19:16 2026

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

LORENZO61

Buonasera stamattina cercando di configurare il Retevis RTS3 che ho appena comprato ho schiacciato il tasto superiore e il PTT mettendo così la radio inmodalità DFU con il led lameggiane rosso e verde ma poi ho dovuto interromperee la radio è rimasta tuttora con il led lampeggiante sempre acceso come posso fare per riportarlo all'origine ?? Attendo notizie se possibile grazie

FDK

73 Lorenzo.

Se il Retevis è rimasto bloccato con il LED lampeggiante rosso e verde (modalità DFU), significa che la radio è in attesa di un caricamento firmware e non è riuscita a completare il ciclo di avvio normale e se è rimasta bloccata li significa che è in uno stato di errore software.

Non so cosa hai già fatto o non fatto ma devi rifare la procedura di caricamento del firmware per sbloccarlo e, se ancora non dovesse andare, devi rimettergli il firmware che c'era prima o eventualmente un altro purché sia diverso da quello bloccato.

Per ora procedi così e poi si vederà.

LORENZO61

Grazie mille ti faccio sapere

LORENZO61

Buongiorno stamattina ho provato ancora ma purtroppo ancora niente

FDK

Citazionema poi ho dovuto interrompere la radio è rimasta tuttora con il led lampeggiante sempre acceso
Fammi capire meglio, si è bloccata da sola mentre aggiornava il firmware oppure l'hai interrotta tu e, nel caso, per quale motivo?

LORENZO61

Ciao scusa se ti rispondo solo ora si l' ho interrotta io

FDK

Non si dovrebbe mai interrompere un aggiornamento di un firmware.

Dunque se ho capito bene la radio è rimasta bloccata in modalità DFU vero?

Prima di tutto prova a rimuovere e rimettere la batteria.

Se non dovesse ripartire, anche se la radio sembra già in DFU, è fondamentale rieseguire la combinazione di tasti per assicurarsi che sia veramente pronta e poi avviare l'aggiornamento del firmware.

P.S. Assicurati che in "Gestione Dispositivi" di Windows la radio venga riconosciuta.

FDK

Dimenticavo, quando l'hai spenta, ti ricordi a quale percentuale era arrivato il caricamento? al 100% o meno?

LORENZO61

Buongiorno scusami per ieri ma ho fatto tardi....non ho spento la radio ho solo fatto la procedura per configurare e poi ho dovuto interrompere

FDK

Credevo che stavi aggiornando il firmware, invece da quanto ho capito, la stavi semplicemente programmando. A questo punto torniamo proprio al firmware, sembra che qualcosa si sia corrotto perciò reinstalla il firmware e dovrebbe tornare a posto.

Attento che sia la versione giusta, quella con il GPS o quella senza. https://www.retevis.com/downloads/firmware

LORENZO61

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere