ubc 125xlt

Aperto da Emi, Dom 11 Luglio, 10:17 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Emi

buongiorno a tutti ho un problema con il mio ubc125xlt https://amzn.to/2Zx3ZNt mi è stato regalato qualche gg fa ma in ascolto fa pause dopo 3 sec
mi spiego meglio trovo una frequenza dove stanno parlando si ascoltano per 3 secondi poi uno di pausa e riprende in un ciclo contino 3 pausa 1 ascolto 3 pausa 1 ascolto ecc ho anche messo lo sql a 0 ma è uguale come si risolve?

User100

Devi re-impostare la funzione "Close Call". L'avrai sicuramente settara come priorità e quindi, ogni tot secondi, va in ricerca su trasmissioni vicine.

Emi

in realta non continua la ricerca resta fermo li ma va in pausa

User100

Infatti. Anche se sei in ascolto su una frequenza e la funzione è impostata come priorità, il ricevitore "ascolta" se ci sono altre trasmissioni vicine.

Emi

ho provato a fare un reset generale vediamo cosa succede. dovrei trovare qualche lista con frequenza da salvare

User100

Vicine ovviamente non intendo di frequenza ma nel senso di distanza dal ricevitore.

Emi

grazie gentilissimo
sai dove posso trovare non so tipo una lista di frequenze ?

User100

Premi "func" (il tasto arancio) e dopo "hold" (il primo in alto a sinistra), si apre il menù e i primi tre riguardano la funzione che ti dicevo.

Vai su "close call mode" e imposta "close call DND".

Conferma le selezioni premendo il pulsante del volume.

User100

Liste di frequenze non ce ne sono, o meglio, non te ne fai nulla. Su quelle preimpostate sull'apparato scegli la 7 e la 9 che ti scansionano le frequenze V e UHF riservate ai radioamatori. Considera anche che ti serve una buona antenna e dimenticati di usarlo dentro casa con l'antenna in dotazione. È un ricevitore prettamente indirizzato ad essere portato all'aperto e li, te lo dico con certezza, funziona benone.

Buoni ascolti.

Emi

 çç11 çç11 çç11 perefetto cosi funziona grazie
çç26 çç26

Emi

io da la finestra di casa ho una visuale molto ampia non ho palazzi nelle vicinanze . cmq che antenna mi puoi consigliare rapporto qualità prezzo? magari una a calamita https://amzn.to/3CYyZ6r da mettere su la vettura ?

User100

Dipende da quanto vuoi spendere. In auto personalmente uso una NR770s https://amzn.to/3xuI6L4 (piccola, non troppo appariscente e accettabile per fare ascolto) montata su una base magnetica. Ti servirà però anche un adattatore PL259-BNC https://amzn.to/3D2XQWV per usarla con la base. Quasi tutte le basi magnetiche affidabili sono con gli spinotti PL. https://amzn.to/3lcPVjS

Emi

parli di una diamond giusto?  per il raccordo lo sapevo graze sei gentilissimo vedro cosa posso fare in settimana

User100

L'originale è della Diamond ma si trova pure di altre marche e a un costo inferiore. Come ti dicevo, per la spesa fai le tue valutazioni.

Buon proseguimento.

ALL MODE

Ciao a tutti. Emi, se vuoi ricevere veramente ti serve un'antenna da base non da macchina e dovrai installarla sul tetto. Le Discone https://amzn.to/3cXMRDu che sono antenne a larga banda, le fanno apposta per gli scanner, se invece vuoi il meglio nella parte più trafficata delle VHF e UHF prendi una Diamond X50 https://amzn.to/3I3LSzV vedrai che rispetto ad ora cambierà tutto dal giorno alla notte.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

@ALL MODE

È un ricevitore portatile a batterie, non da base. È costruito per essere usato fuori casa, per questo motivo non gli ho consigliato altri tipi di antenna. Si può usare pure in casa magari collegato ad un'antenna sul tetto ma a mio modesto parere non è fatto per questo tipo di ascolto.

Cordialità.

ALL MODE

Certo per uso portatile serve un'antenna apposita, ma per uso a casa è sempre indispensabile un'antenna adeguata per poterlo sfruttare al meglio, non ci sono comunque problemi di sorta, non è un Baofeng che va in saturazione, è vero che un portatile è meglio che faccia il portatile ma l'antenna fa sempre è comunque una enorme differenza, a ma piace pensare alla stessa differenza che c'è tra pescare con la canna e una rete, con la rete prendi molti più pesci.

Qui in stazione ho da anni un'Icom IC-R5 collegato ad una discone e il punto che volevo sottolineare è che con il gommino non mi arriva nulla invece con la discone mi arriva molto. Questo lo dico a Emi giusto per far capire quanto sia importante l'antenna e il suo posizionamento, d'altronde se dici si essere libero da ostacoli immagino che tu lo usi anche a casa e non solo in giro!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters