presentazione!

Aperto da neguy, Ven 04 Giugno, 13:10 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

neguy

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 21 anni e vengo da Napoli. Fin da piccolissimo mi sono sempre appassionato al mondo delle radiocomunicazioni infatti ho avuto decine di modelli diversi di walkie talkie e mi sono sempre divertito un mondo. Non ho ancora preso la patente per diventare radioamatore, ma, pensandoci da anni, mi ci vorrei cimentare una buona volta. Se qualcuno fosse di Napoli e sapesse indicarmi come procedere e consigliarmi ne sarei troppo felice. Vorrei anche iscrivermi alla sezione ARI di Napoli ma temo non facciano corsi quindi non ne ho idea, se quella determinata e sopracitata persona di prima di Napoli, fosse anche iscritta all'ARI e mi aiuterebbe a capire anche questa cosa gliene sarei troppo grato. Al momento, la mia dotazione è semplicemente di due pmr446 della Motorola, i motorola trlk t60, molto simpatici e carini. Poi ho un radio scanner acquistato 3 anni fa, un Uniden Bearcat UBC220XLT che però nonostante abbia provato ad usare pure un'antenna esterna magnetica da auto, non mi ha mai permesso di approcciarmi al radioascolto... anche inserendo qualsiasi frequenza, in 3 anni avrò sentito 2 comunicazioni. Assurdo. Però inutile comprarne un altro a caso, preferirei prima che qualcuno mi seguisse per poi procedere al radioascolto e allo studio per diventare radioamatore a tutti gli effetti, poi successivamente, magari, potrei iniziare con un tecsun. In ogni caso, grazie dell'accoglienza

IW3HQD

Benvenuto, Francesco!  çç16
Sicuramente il primo passo è quello di contattare la sezione ARI del suo capoluogo e sentire come intendono procedere con l'organizzazione dei corsi: so che molte sezioni si sono date da fare sia in presenza, sia da remoto per cui non credo ci saranno troppe difficoltà.
Circa le sue esperienze di radioascolto, gli apparenti insuccessi non la devono scoraggiare ma essere di sprono per vincere la sfida! Il fatto di avere ascoltato pochissimo dipende da una miriade di fattori, a partire dall'impianto d'antenna che è fondamentale per ottenere buoni risultati.
L'aspettiamo nelle varie stanze del forum per aiutarla nel suo intento!
73 de IW3HQD

user

Ciao Francesco, benvenuto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo

Benvenuto Francesco,  çç53
Segui il consiglio di IW3HQD

Gianluca

Benarrivato Francesco, che dire se non che la radio è sempre bella, pure quando non funziona. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

neguy

Grazie, siete molto gentili...
Ho provato a contattare la sezione ARI di Napoli per info, corsi ecc ma nessuno risponde...  çç09

user

Citazione di: neguy il Sab 05 Giugno, 14:05 2021
Grazie, siete molto gentili...
Ho provato a contattare la sezione ARI di Napoli per info, corsi ecc ma nessuno risponde...  çç09

Devi chiamare  negli orari di apertura che generalmente sono il Venerdì pomeriggio, ovviamente ogni sezione a i suoi orari e i giorni di apertura quindi devi verificare gli orari (se inseriti) della sezione di tuo interesse.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Citazione di: neguy il Sab 05 Giugno, 14:05 2021
Grazie, siete molto gentili...
Ho provato a contattare la sezione ARI di Napoli per info, corsi ecc ma nessuno risponde...  çç09
Di solito hanno anche i gruppi sui social media. Provi a cercare anche lì.
73 de IW3HQD

neguy

Grazie ad entrambi, proverò a chiamare. Sul gruppo fb (nonostante sia pubblico) non mi hanno accettato, quindi non posso postare nulla. Spero di poter risolvere, vi saluto!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters