PROTEZIONE interna nei pacchi Batterie LITIO Retevis - TYT - Kenwood !

Aperto da IW2BSF, Sab 24 Giugno, 17:48 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

PROTEZIONE INTERNA AI PACCHI PILE TYT - RETEVIS E KENWOOD !


Vivisezione di un pacco pile alla scoperta di cosa c'e dentro e della protezione e blanciamento delle 2 pile al litio ricaricabili.


Soluzioni in caso il pacco pile defunge all'improvviso !


Viene spiegato quando NON esce piu tensione dal pacco come risolvere e

un breve escursus sul chip interno e sulla SOC (usata anche nelle auto ! ).


scaricabile gratis dal mio sito web, qui:

https://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2017/


73 de IW2BSF - Rudy



Graziano3000

Buono a sapersi, l'unico inconveniente è che alla fine si rischia di avere un pacco batterie di nuovo funzionante ma con evidenti segni si smembramento HI ;D

ExPirata

Ne ho buttato via uno l'anno scorso di un RT3. Adesso mi viene il dubbio che forse si poteva recuperare!! Tuttavia se per aprirlo rimangono dei segni preferisco cambiarlo, sono piuttosto delicato su certe cose anche se poteva sempre andare bene come riserva!!

IW2BSF

beh raga ovvio.... sono anche io cosi, ma la limite lo si usa appunto.... da muletto , sempre meglio che buttarlo !  hi  ;)

Graziano3000

Mio nonno diceva sempre che non bisogna mai buttare via niente e aveva ragione çç44


ExPirata

Già i nonni sono sempre saggi, il problema è che per diventarlo anche noi dobbiamo aspettare di diventare a nostra volta nonni ^-^

Io comunque ne ho aperti diversi di pacchi batteria, ovviamente non hanno le viti per aprirli per qui bisogna per forza di cose rovinarli, poi ci sono quelli che si aprono facilmente e altri che ci vuole il flessibile çç49

IW2BSF

si infatti sono ben pochi che si riescono ad aprire senza......sventrarli tutti, hi   çç49

plastiche termosaldate,peccato  :(

Graziano3000

Il flessibile no ma in questi casi il trapano a volte è indispensabile, spesso sembra che lo facciano apposta a fare in modo che non si di debbano aprire!! anzi lo fanno proprio apposta e per almeno due motivi: per motivi di sicurezza e per evitare che siano facilmente riparabili altrimenti ne venderebbero di meno ...vecchia storia questa!!

IW2BSF

per me la seconda che hai detto ! almeno le facessero pagare poco , hi !!!


Cmq fregano pure , come ho dimostrato in un mio articolo ricaricandole con un CB professionale

ne entrano SOLO 1.600 mA , e infatti mi ricordo tempo fa' che in un gruppo FB un tizio si lamentava

proprio perche erano da 1600 !  Solo che se vedete dalle mie foto appare stampato 2.000 mA/h

che magari abbiano letto e provveduto a stampare 2000 .... che dite sono cattivo vero ?  ;)


E cmq a me durano SOLO 3 gg .... se fossero davvero da 2 ampere.....boh  çç29

ExPirata

Citazioneper motivi di sicurezza e per evitare che siano facilmente riparabili altrimenti ne venderebbero di meno ...vecchia storia questa!!
Meno è riparabile da parte dell'utente è meglio è, vecchia politica delle case produttrici, c'è da sempre e porta ulteriore moneta nelle loro casse >:(

Citazionemi ricordo tempo fa' che in un gruppo FB un tizio si lamentava proprio perche erano da 1600 !  Solo che se vedete dalle mie foto appare stampato 2.000 mA/h
Fosse solo per le batterie saremmo anche contenti, ricerche hanno dimostrato che le caratteristiche tecniche riportate per qualsiasi oggetto elettronico e non in commercio non sono propriamente da ritenersi veritiere, detto in poche parole ci prendono in giro faccendoni credere che siano superiori a quello che sono in realtà, con questi trucchi scansano da una parte la concorrenza e dall'altra ci fregano noi che compriamo. .....Sensibilità, selettività, durata batteria ecc.. seeee!! figuriamoci se sono assolutamante veritieri çç37

Graziano3000

Vecchia storia che dura nel tempo quella di dire che fanno anche la pasta :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters