Consiglio per cavo antenna senza bucare il muro.

Aperto da Gringo80, Sab 02 Marzo, 13:37 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gringo80

Buona giornata a tutti, ho un piccolo ma grosso problema, devo far passare all'esterno un cavo per l'antenna cb ma non posso bucare il muro e nemmeno la finestra perché è in metallo e non voglio lo stesso rovinarla ma chiedo se avete qualche idea magari una vostra furbata da cui potermi ispirare, non pretendo un miracolo ma soltanto qualche suggerimento grazie.

2024

73 Gringo80, la soluzione al tuo caso è più semplice di quanto tu possa immaginare, non tutti lo sanno ma esistono spezzoni di cavo coassiale piatto con già intestati i connettori e pensati apposta per passare tra gli infissi così non dovrai bucare nulla o fare danni, nella foto ne vedi un esempio.

Ci sono anche dei contro e non mi riferisco a potenziali perdite comunque trascurabili ma a un possibile passaggio d'aria in casa ma questo dipende dalla finestra, se è molto vecchia senza le guarnizioni ci potrebbero anche essere problemi dovuti allo schiacciamento del cavo, se invece le guarnizioni ci sono allora vai piuttosto tranquillo.

Gringo80

Grazie del consiglio, immagino non sia un sistema bello da vedere ma tra dover bucare un muro esterno e usare questo cavetto ce ne passa e procederò immediatamente a comprarne uno.

La finestra è recente a doppia camera e con tutte le guarnizioni, ho anche provato a fare una simulazione con un pezzo di plastica molle che avevo in casa e che assomiglia molto al cavo e mi sembra che tutto combacia.

2024

Consideralo una sorta di sistema provvisorio ma nulla vieta di usarlo in modo definitivo specie se non ci sono altre alternative

Gringo80

Per ora mi accontento e anche di molto, ci avevo quasi rinunciato ma questo mi ha salvato quindi grazie per il consiglio. çç16

iz2ogg

73 a tutti,
scusa se lo chiedo:
per la finestra in metallo ( alluminio presumo) ti posso capire se non vuoi bucarla, ma il muro???  c'è un motivo particolare?? hai il cappptto esterno appena messo??

scusa ancora se te lo chiedo

Gringo80

Ciao, il problema si chiama moglie cosa vuoi farci. :)

iz2ogg

Citazione di: Gringo80 il Mar 05 Marzo, 21:37 2024Ciao, il problema si chiama moglie cosa vuoi farci. :)
Guarda non so cosa rispondere se non "mi dispiace".

P.S. comunque ci sarebbe da aprire un libro su queste problematiche.


Gringo80

Il problema è anche che la casa è nuova ma quando diventerà vecchia protrò bucare il muro. :)

Le Loop


Bartolomeo

Non bello da vedere però estremamente utile in quei casi dove non si voglia o possa forare, io lo uso nell'appartamento per le vacanze e posso confermarne l'estrema utilità.

2024

Aggiungerei anche che si stratta di una soluzione semplice ma anche poco conosciuta

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters