Quando scrivo, i caratteri si sovrascrivono invece di spostarsi

Aperto da Rain99, Dom 12 Novembre, 17:34 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Rain99

Buonasera a tutti.

Senza dover andare a chiedere in qualche forum specializzato di cui non sono iscritto, chiedo in questa apposita sezione per smanettoni di software se qualcuno ha una risposta a questo mio problema.

Succede che, mentre scrivo dalla tastiera https://amzn.to/3tB8yFu del computer, di punto in bianco se faccio una correzione mi sovrascrive le lettere invece di spostarle e sono costretto ogni volta a chiudere e riavviare il programma di scrittura sia esso Word 2016 oppure WordPad, avete qualche idea di cosa sbaglio perché sinceramente fa una rabbia che mi mangerei monitor tastiera e mouse. çç13  :)

ik2cnf

Sulla tua tastiera dovresti cercare il tasto "Ins": questo è quello che commuta dalla modalità Inserimento a Sovrascrittura.

73 Maurizio

Rain99

Non so come ringraziarti mi hai tolto un peso, in effetti ora che ci penso tutto è iniziato da quando sto usando una nuova tastiera ma di quelle piccole dove è facile premere i tasti sbagliati e guarda caso il tasto incriminato invece di trovarsi lontano dove c'è il tastierino numerico che su questa tastiera non c'è, l'hanno messo in basso a destra vicino ai tasti shift e invio che già questi li premo senza volerlo di continuo, a questo punto preferisco non usare più questa tastiera perché mi rendo conto che è una ciofeca e ora capisco che quella vecchia ma grande era molto più comoda e precisa.

Ti ringrazio per l'aiuto, da solo non ci sarei mai arrivato se non per puro caso. :)

ik2cnf

Citazione di: Rain99 il Dom 12 Novembre, 19:10 2023Non so come ringraziarti mi hai tolto un peso

Figurati, per così poco. Sono contento che hai risolto.

73 Maurizio

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters