Commutatore 1 antenna 2 CB

Aperto da ninofuzze, Mer 24 Febbraio, 14:34 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ninofuzze

Buongiorno a tutti :) ho un quesito come da oggetto..

Se volessi collegare 2 cb con un'antenna è possibile farlo con un commutatore coassiale? Ovviamente non utilizzandole insieme, ma separatamente.
Giusto per evitare il vita e svita dell'antenna..

71n-SN6-Gy9g-L-AC-SX450" border="0

Questo può andare bene?

Grazie anticipatamente.  çç25
Icom ic 7300 / Icom ic 9700 /  Yaesu ft991a /alinco 335 MkII / Icom Ic-r6 / Icom Ic-T90A / Alan 42DS / baofeng uv-r5 / Zastone M7

IW3HQD

Buongiorno.
Non tutti i commutatori d'antenna possono funzionare correttamente anche come commutatori di apparato, questo perché le rispettive linee di commutazione devono essere tra loro isolate, per evitare il rientro di RF sull'apparato non utilizzato.
Un commutatore d'antenna che abbia le linee tra loro isolate costa parecchio e di solito prevede anche una posizione di "neutro" che isoli le antenne dagli apparati.
73 de IW3HQD

ninofuzze

Citazione di: IW3HQD il Mer 24 Febbraio, 14:43 2021
Buongiorno.
Non tutti i commutatori d'antenna possono funzionare correttamente anche come commutatori di apparato, questo perché le rispettive linee di commutazione devono essere tra loro isolate, per evitare il rientro di RF sull'apparato non utilizzato.
Un commutatore d'antenna che abbia le linee tra loro isolate costa parecchio e di solito prevede anche una posizione di "neutro" che isoli le antenne dagli apparati.

Grazie per la risposta :)

Puoi consigliare qualcosa?
Icom ic 7300 / Icom ic 9700 /  Yaesu ft991a /alinco 335 MkII / Icom Ic-r6 / Icom Ic-T90A / Alan 42DS / baofeng uv-r5 / Zastone M7

Franco10

Salve a tutti

Per esperienza personale posso dire che uso un commutatore della Daiwa https://amzn.to/3b3vUXx a quattro posizioni per commutare alcuni miei rtx secondari e problemi non ne ho mai avuti in questi venti anni di utilizzo, certo però occhio se si usano modelli mal isolati, meglio non tenerli tutti accesi nello stesso momento che non si sa mai.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ninofuzze

Icom ic 7300 / Icom ic 9700 /  Yaesu ft991a /alinco 335 MkII / Icom Ic-r6 / Icom Ic-T90A / Alan 42DS / baofeng uv-r5 / Zastone M7

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters