driver per cavo programmazione RT System

Aperto da gdichiara, Dom 28 Aprile, 17:06 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

gdichiara

Buon pomeriggio, ho acquistato il software di programmazione dello Yaesu FT 4x, ed insieme al programma mi hanno inviato il cavo di programmazione RT System USB-55. Purtroppo non riesco a connettere la radio al programma perchè non ho i driver per l'installazione del cavo. ho contattato telefonicamente la ditta che me lo ha venduto e , in modo poco urbano, mi hanno detto che li avrei trovato nel sito della Yaesu, ma io non riesco a trovarli.
Mi chiedo ma è normale che ti vendano un prodotto e questo non funziona ? (pagato molto caro).
Vi chiedo se cortesemente qualcuno puo' aiutarmi inviandomi il link dove scaricare i Driver .

Grazie anticipato per chi volesse rispondermi da IT9JBG Giovanni.


Mondo Radio

Ciao Giovanni, credo che il cavo della RT System si un clone del cavo SCU-35 Yaesu e il driver lo puoi scaricare dal sito della Yaesu a questo link: https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=111&encProdID=E28C87590C67439440323C0FEDAC1BEB&DivisionID=65&isArchived=0

Una volta aperta la pagina premi sul pulsante il alto FILES e scarica il software comprendente anche il driver, è il penultimo della lista denominato FT-4XE Memory Programmer (EU) ( 16.64 MB) Una volta scompattato il file ci troverai dentro il software di programmazione il manuale e il driver.

gdichiara

Ti ringrazio tantissimo per la cortesia, ho trovato il percorso ed installato i driver, ma purtroppo non succede nulla !! non riconosce il cavo. Domani richiamo la ditta che mi ha venduto il tutto e vedo se posso ottenere qualcosa (eventualmente il cambio del cavo con l'originale). ok++

Mondo Radio

Stavo pensando che forse il tuo cavo viene visto come convertitore con chip prolific, prova a installare il driver in questione, lo trovi su questo sito https://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41 Il file da scaricare è il primo che vedi chiamato PL23XX_Prolific_DriverInstaller_v408.zip

Per il resto non saprei cos'altro dirti, dopotutto per chi vende il cavo è un loro dovere fornire anche il driver, poi nello specifico non conosco il cavo della RT System ma se il tuo fosse guasto allora il problema non è il driver.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters