YAESU FL dx 500

Aperto da Giacomo55, Dom 26 Marzo, 22:11 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giacomo55

Salve, qualcuno in grado di aiutarmi per  problemi ad un FL dx 500 Sommerkamp

Marco

Ciao Giacomo, ne avevo uno tanti anni fa, non sono un riparatore però puoi intanto specificare il problema anche in attesa dell'eventuale aiuto di altri utenti.

Marco

Per il commutatore OFF che non spegne la radio, se non lo hai già fatto prova con lo spray per contatti https://amzn.to/3ISS7c7 come saprai a volte fa veri e propri miracoli me se è troppo ossidato o malandato dovrai aprirlo e nella peggiore delle ipotesi sostituirlo o provvedere in altro modo.

Per il resto ho dei dubbi anche sul regolare funzionamento delle valvole e non solo di quelle, ti chiedo anche se in 40 metri che è l'unica banda in cui trasmette con quanta potenza esce!

Forse l'utente @tecnico che so essere afferrato (anche se non so sulle valvole) potrebbe darti delle dritte più precise

Giacomo55

Ciao, ma sinceramente lo spray non l'ho usato mi sembrano buoni i contatti ma sicuramente peroverò, per la potenza a finali nuove 100w quella che deve uscire le  tensioni sono ok (presumo che possa essere un problema di interruzione di qualche condensatore o altro sinceramnte non ho indagato in maniera approfondita...!!!

Marco

I condensatori potrebbero essere il problema vista l'età di questo tx, andrebbero controllati uno ad uno, stai certo che qualcuno da sostituire lo troverai.

Da controllare anche i cavi, questi con il passare del tempo tendono a seccarsi con tutte le conseguenze del caso, anche le saldature e piste andrebbero verificate, spesso sembrano a posto ma non lo sono affatto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters