antenna per Quansheng UV K5 (8)

Aperto da H7, Lun 15 Aprile, 10:13 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

H7

Quale antenna per aumentare il guadagno su Quansheng UV K5
questa come va? Nagoya NA-771

Mobile1980

Quella in dotazione va più che bene e non c'è una reale necessità di cambiarla, averne un'altra può comunque essere utile considerando che le antenne non hanno un guadagno lineare su tutte le gamme, ne consegue che una potrà risultare migliore in un determinato range di frequenza e una in un altro, la Nagoya 771 ha una buona fama viste anche le dimensioni quindi non c'è motivo per non comprarla ma se vuoi dei risulti migliori io ti consiglio una lunga telescopica tipo la Diamond RH-795.

H7

Ok grazie!  rumore di fondo e conversazione intermittente a cosa possono essere attribuite

Mobile1980

Cosa intendi di preciso! quale tipo di rumore di fondo e che tipo intermittenza! Inoltre, sono due problemi separati o correlati!

H7

fruscio di fondo ora la ricezione è ok sarà stata una zona coperta
posso risolvere con la Diamond RH-795 ?

Mobile1980

Citazionefruscio di fondo ora la ricezione è ok sarà stata una zona coperta
Non mi è chiaro, hai risolo sia sulla interruzione che sul fruscio?

Citazioneposso risolvere con la Diamond RH-795 ?
Risolvere cosa, il fruscio che è rimasto! o migliorare la ricezione cambiando antenna?
 

H7

un pò di fruscio si sente credo sia normale, dicevo risolvere il problema della conversazione che si sente a tratti in una zona un pò coperta con altra antenna

Mobile1980

L'unico modo per saperlo è provarci, dopotutto non c'è mica scritto sulle caratteristiche tecniche se dopo riuscirai a ricevere meglio quel segnale. :) Magari pensa anche a un'antenna vera invece di uno sputo quali i gommini, ad esempio (se sei fisso) una Diamond X50 costa il giusto e sei a posto al 100%

H7

con la Diamond RH-795 dici rispetto l'originale non è un gran guadagno?

Mobile1980

La RH-795 è lunga oltre un metro anche se va regolata in base alla frequenza ma il guadagno è migliore dei classici gommini, io ce l'ho e posso confermarti che riceve sempre qualcosa in più e non qualcosa in meno. E 'comunque un'antenna pensata per gli scanner ma usabile anche in tx.

Stiamo però parlando in tutti i casi di antenne per portatili e il limite di tutte è proprio questo.

H7


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters