Autore Topic: Radioamatore pirata!  (Letto 277 volte)

Offline Omino

• Full Member
Radioamatore pirata!
« il: Dom 16 Mag, 16:50 2021 »

Segnalo il presunto radioamatore pirata I2OED e a quanto pare ormai famoso! www.qrzcq.com/call/I2OED

Offline IU2IDU

• Global Moderator
  • Hero Member
  • COTA 686-SM Associazione Radioamatori Carabinieri
    • IU2IDU Official Page
Re:Radioamatore pirata!
« Risposta #1 il: Dom 16 Mag, 19:48 2021 »
Giudicando la sua biografia direi che quel profilo è stato creato da qualcuno per mettere in guardia chi lo collega. Se fossi un pirata certamente non scriverei FAKE CALL nelle mie info.

çç51 çç51 çç51 çç51 çç51 çç51 çç51 çç51 çç51
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri

Offline Omino

• Full Member
« Risposta #2 il: Dom 16 Mag, 20:57 2021 »
Ciao IU2IDU. Certamente è così ma era appunto solo una segnalazione. Mi dicono che quando si fa sentire fa come se nulla fosse fino a quando qualcuno gli viene qualche dubbio, insomma il solito che si crede furbo, ce ne anche un secondo di cui ci ho fatto anche un inconsapevole qso ma non ricordo il call poiché è stato solo di pochi passaggi e non lo avevo messo a log.

Certo però che hanno una bella facci tosta, io se non fossi patentato non lo farei mai ma evidentemente esistono persone che varcano un limite pericoloso. çç52

Offline ONAIR

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Lun 17 Mag, 13:07 2021 »
Niente di nuovo e me ne sono già capitati diversi negli ultimi decenni. Fanno chiamata o entrano in QSO usando il loro nominativo falso o rubato come se nulla fosse. Questi personaggi sono spinti da una voglia incontrollabile di mettersi a chiacchierare ma nella loro testa non vogliono a tutti i costi farsi la patente perché ritengono sia per loro un punto inarrivabile e di conseguenza periodicamente hanno delle crisi di astinenza da radio e sono costretti a mettersi a parlare dove non dovrebbero anche a rischio della loro fedina penale magari ancora pulita. çç46

Offline IW3HQD

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Lun 17 Mag, 17:08 2021 »
Su QRZ.com ce ne sono parecchi. Si tratta di segnalazioni fatte da altri radioamatori che hanno "sgamato" il piratone.
Queste segnalazioni sono utili soprattutto nei contest dove anche solo un punticino può fare la differenza: e vedersi svanire un diploma perché hai collegato un pirata fa girare i quarzi anzichennò....
Per il resto, nei qso "locali" è gente che viene sgamata quasi subito: in ogni caso, se avete un dubbio anche minimo, potete tranquillamente chiedergli il numero di patente che è un dato che si può fornire e che non rientra né nei segreti di Fatima né in qualche file a Langley.
73 de IW3HQD

Offline Omino

• Full Member
« Risposta #5 il: Lun 17 Mag, 19:18 2021 »
A me, al contrario dei disturbatori mi fanno anche pena, di solito sono tecnicamente preparati perché molto appassionati di radio ma la loro vita radiantistica è una vera e propria tragedia umana, vorrebbero la patente più di ogni altra cosa ma neanche tentano di farla, in altri casi invece si tratta di persone bocciate più volte all'esame che scaricano così i loro personali bisogni di fare radio tra gli idonei prediletti.

Temo che oltre ad un corso di preparazione, gli servirà nel frattempo anche uno psicologo. ^-^

Offline ONAIR

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Mar 18 Mag, 13:46 2021 »
Certamente sono casi patologici che meritano uno studio anche se tutto sommato non sono diversi dai bambini che rubano la marmellata, loro invece rubano le frequenze. :D

Offline dequadim

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: Mar 08 Giu, 14:30 2021 »
Mi raccontavano che quotidianamente questo personaggio fa ripetute comparsate sull'R3 Monte Beigua, per finire inevitabilmente ed irrimediabilmente sommerso dalle portanti.
Certo che ci vuole proprio una bella faccia tosta da parte sua  çç42

Offline NuovaDistanza

• Full Member
« Risposta #8 il: Mar 08 Giu, 17:57 2021 »
Se è uno che insiste nonostante tutto allora è una di quelle persone che non hanno tutte le rotelle a posto, mi spiace ma non si può fare nulla per far finire questa situazione, ne denunce ne minace lo fermeranno, l'unica soluzione sarebbe l'ergastolo. çç19 :)

free countersfree countersfree counters