AIRSPY R2 - comando per attivare il Bias Tee in ambiente Windows

Aperto da Sceriff, Gio 26 Ottobre, 19:23 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sceriff

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un AIRSPY R2 e installato SDRSharp, il software ha l'opzione per abilitare/disabilitare il Bias Tee, ma io vorrei farlo senza usare SDRSharp in modo da poter utilizzare altri software (es ADS-B) attivando l'LNA che ho installato sull'antenna.
Qualcuno sa darmi indicazioni al riguardo dato che finora ho trovato bat inutilizzabili con AIRSPY2?

Il setting di SDRSharp non è stato immediato e dopo vari tentativi sono riuscito a ricevere segnali utili, ma sempre senza l'LNA attivato (RTL-SDR Blog Wideband LNA 50/4000 Mhz) che credo amplifichi troppo il segnale producendo distorsioni, qualcun altro sperimenta la stessa problematica?

Grazie

Radiofaro

Citazionel'LNA attivato  che credo amplifichi troppo il segnale producendo distorsioni, qualcun altro sperimenta la stessa problematica
Ciao, secondo me sarebbe meglio fare a meno dell'amplificatore, non serve a nulla se non ad aumentare il qrm che già danno questi modesti ricevitori sdr, per il resto non so dirti se esiste una utility esterna per abilitare/disabilitare il Bias Tee.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters